Need For Speed – Guida al Tuning

Need For Speed – Guida al Tuning

Need For Speed Banner (1)

L‘attesissimo reboot di Need For Speed è finalmente arrivato sulle console di ultima generazione, portando con sé la possibilità di customizzare all’inverosimile le proprie auto. Ma come funziona questo nuovo sistema di personalizzazione? E quali sono le modifiche che andranno a migliorare sensibilmente le performance su strada? In questa guida, noi di GameSoul vi illustreremo per filo e per segno ogni dettaglio riguardante il tuning sul nuovo Need For Speed.

Nel gioco avrete a disposizione un garage con cinque posti auto e all’inizio della storia potrete scegliere una tra le tre auto proposte: Honda Civic Type-R, Ford Mustang Foxbody o Subaru BRZ Premium. Per acquistarne di nuove dovrete farvi largo tra le strade di Ventura Bay, costruendovi una reputazione e guadagnando denaro in seguito ad un buon piazzamento nelle varie competizioni.

Need for speed guida tuning

Need-for-speed-Divisorio

Personalizzazione estetica

Need For Speed permette di personalizzare ogni minimo dettaglio dell’auto, partendo dalla dimensione dei cerchioni fino ad arrivare all’altezza delle sospensioni. Non tutte le componenti della vettura sono immediatamente modificabili: occorre infatti raggiungere un certo livello nella storia prima di avere il libero accesso a quella determinata funzione.

Iniziando dalla parte anteriore, il gioco ci permettere di avere mani libere sulla personalizzazione della carrozzeria: vi è un vasto assortimento di cofani, paraurti, specchietti di ogni forma e dimensione. Non mancano inoltre componenti in fibra di carbonio anzi, ve ne sono in abbondanza! Allo stesso modo anche i fanali di serie possono essere sostituiti con alcuni pezzi aftermarket; vi è inoltre la possibilità di scegliere i parafanghi anteriori e posteriori separatamente, in modo da donare al vostro bolide un design unico; in più, il parabrezza può essere oscurato completamente o regolato a proprio piacimento.

Come accennato in precedenza, l’altezza delle sospensioni è regolabile a proprio piacimento, scegliendo se schiacciare il veicolo a terra o tenerlo ben lontano dal suolo. A ciò si aggiunge la possibilità di impostare separatamente l’angolazione delle ruote anteriori e posteriori, così come l’inclinazione e la larghezza degli pneumatici. Ogni cerchione può essere modificato in maniera diversa dall’altro, andando poi ad aggiungere nuovi dischi dei freni alla ruota.

Passando alla parte posteriore dell’auto, vi è una vasta selezione di spoiler da applicare, sia che li desideriate grandi e sporgenti o più discreti. Lo stesso discorso si applica per quanto riguarda paraurti e alette: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il gioco offre la possibilità di modificare il rombo del motore sostituendo la marmitta e di personalizzare persino la targa.

Need for speed guida tuning-2

Need-for-speed-Divisorio

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Electronic Arts. All rights reserved.


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password