Evento Microsoft: Tutti i device per Windows 10 presentati

Evento Microsoft: Tutti i device per Windows 10 presentati

[adinserter block=”1″]

Durante l’evento tenutosi oggi a New York, Microsoft ha finalmente presentato una solida line-up di hardware studiato appositamente per Windows 10. Non sono mancate le sorprese, ripercorriamo quindi insieme le tappe salienti di questa conferenza lunga e densa di annunci.

Si parte subito con Xbox One, con la nuova interfaccia Windows 10 oriented e con la presentazione dei bundle per la stagione natalizia: uno per Halo 5: Guardians, uno per Rise of the Tomb Raider, uno con il controller Elite e infine uno per Forza Motorsport 6. Tutti questi bundle contengono una Xbox One nella versione da 1 TB.

x-rayrobotPer rimanere poi in ambito gaming, è stata mostrata una nuova demo di HoloLens, chiamata Project XRAY che ci vedrà protagonisti in prima persona in un gioco in realtà aumentata contro dei robot. I primi kit di sviluppo arriveranno a inizio del prossimo anno e costeranno $3.000.

E’ stata poi la volta di Microsoft Band 2, il bracciale iper-tecnologico che accanto a qualche funzione smart di notifica, si dedica interamente al fitness con ben 11 sensori per un monitoraggio completo della nostra salute.

Microsoft-Band-2-image-3

Dopo vari leak che si sono susseguiti nelle ultime settimane, Microsoft ha finalmente presentato i suoi nuovi smartphone top gamma, un segmento a lungo trascurato in favore di un esercito di modelli della fascia entry level. I due nuovi smartphone sono il Lumia 950 e il Lumia 950 XL. Per conoscere tutte le caratteristiche vi rimandiamo al post dedicato a questi due gioielli, qui vi ricordiamo alcune funzioni chiave come Windows Hello, la modalità Continuum e la fotocamera da 20 Mpxl.  Non è mancato comunque un nuovo entry level, che prende forma nel nuovo Lumia 550.

Lumia_950XL_Marketing_01_SSIM

Infine Microsoft ha chiuso la conferenza presentando due nuovi prodotti, ovvero il Surface Pro 4 e il Surface Book, il cui nome stesso fa subito capire quale sarà il concorrente diretto. I due nuovi dispositivi si contraddistinguono anch’essi per un hardware all’avanguardia che potete scoprire nei post che abbiamo dedicato ai due PC.

Surface-Book-image-4

Microsoft ha dunque sorpreso tutti con una serie di device che rappresentano finalmente una valida alternativa alla concorrenza: le possibilità di Windows 10 (installato già su 110 milioni di dispositivi) sembrano finalmente diventare concrete realtà.

A questo indirizzo trovate tutti i nostri articoli sui nuovi device, se invece volete rivedere l’intera presentazione potete andare sul sito Microsoft.


 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password

Sign Up