Svelato Lumia 550, smartphone low-cost con Windows 10

Svelato Lumia 550, smartphone low-cost con Windows 10

Lumia 550 è pronto a conquistare la fascia bassa del mercato. 

[adinserter block=”1″]

A salire sul palco di New York non sono stati solo i nuovi Lumia 950 e 950 XL, smartphone destinati alla fascia alta del mercato. Microsoft ha presentato al grande pubblico anche il Lumia 550, smartphone low-cost che, grazie al nuovo sistema operativo Windows 10 e ad una discreta dotazione hardware, è in grado di offrire un’esperienza d’uso ottimale.

Il nuovo dispositivo targato Microsoft riprende la linea dei precedenti Lumia appartenenti alla gamma 500 ed è dotato di un ampio display HD da 4,7 pollici, processore quad-core Qualcomm Snapragon 210 da 1,1 GHz e memoria interna da 8 GB espandibile tramite l’apposito slot MicroSD fino a 200 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Lumia 550 monta una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus e f/2.4; la fotocamera anteriore dispone invece di una risoluzione pari a 2 Megapixel, rendendola di fatto indicata per i selfie.

Lo smartphone è inoltre dotato di connettività 4G LTE, Wi-Fi (2.4 GHz) b/g/n, Bluetooth 4.1 LE e slot per la nano SIM. La batteria removibile da 2.100 mAh assicura fino a 28 giorni d’autonomia in stand-by, fino a 15,9 ore in chiamata 2G e fino a 13,9 ore di chiamata sotto copertura 3G.

Lumia 550

Lumia 550 può infine vantare il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10 Mobile. Grazie ad esso, sarà possibile gestire più velocemente le proprie attività quotidiane grazie a un Action Center migliorato, navigare senza distrazioni con il nuovo browser Microsoft Edge ed aumentare la propria produttività grazie alle tante app integrate quali Microsoft Office e Outlook.

L’assistente personale Cortana guiderà gli utenti durante le attività di ogni giorno come l’invio di email, l’organizzazione dell’agenda personale e la ricerca di file. Inoltre, i promemoria impostati sul proprio PC saranno visualizzati anche sul Lumia, in modo da rendere il tutto più semplice ed immediato.

Il nuovo Lumia 550 arriverà sul mercato a novembre al prezzo di 139 euro.

Lumia 550


Fonte

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password