Un’altra modalità di gioco arricchisce l’offerta di Star Wars Battlefront.
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I modi di giocare a Star Wars Battlefront sono in continuo aumento. EA Games e DICE Studios, dopo l’annuncio delle tanto attese modalità Fighter Squadron, Walker Assault, Survival Missions, Blast e Supremacy, hanno tolto i veli a Zona di Lancio, una modalità tattica e ricca d’azione.
Simile come tipologia di approccio al gioco a “Re della collina“, l’obiettivo principale all’interno di Zona di lancio consiste nel trovare le capsule di salvataggio che precipiteranno attraverso l’atmosfera sulle superfici dei pianeti come Hoth, Tatooine, Endor e Sullust. Le squadre di Ribelli ed Impero procederanno ad affrontarsi in serratissime sfide 8 contro 8 per catturare e controllare questi gusci di salvataggio.
Una volta individuata la zona d’atterraggio di una capsula, i giocatori dovranno raggiungerla per inizializzare la procedura di cattura della stessa. Una squadra vincerà la partita se riuscirà a catturare cinque capsule o se ne controllerà il maggior numero allo scadere di un round di 10 minuti. Se una capsula dovesse cambiare continuamente padrone senza che una squadra sia in grado di difenderla efficacemente nel tempo, verrà inviata un’altra capsula per spezzare la situazione di stallo. Il lead level designer presso DICE Studios, Dennis Brännvall, ha dichiarato:
Questa decisione va di pari passo con la nostra filosofia di design alla base di molte delle modalità di Star Wars Battlefront. Vogliamo favorire un’esperienza ricca d’azione, frenetica, che richiede di muoversi continuamente e di prendere decisioni veloci. Stare fermi non è una tattica che paga.
Inoltre, catturare le capsule non darà solamente la vittoria alla propria squadra, ma servirà anche a un altro scopo: ottenere potenziamenti nascosti all’interno dei gusci. Una volta catturata infatti, la capsula inizierà una procedura di apertura, che allo scadere del tempo prefissato per la stessa rilascerà interessanti potenziamenti per chiunque sia nei paraggi per coglierli.
Anche qui il level design è stato fondamentale, secondo Brännvall; poiché ha richiesto un sacco di lavoro dal punto di vista del gameplay per progettare le zone principali, in modo da rendere le partite più avvincenti e interessanti.
La mia mappa preferita in Zona di lancio è quella dell’incidente nella palude su Endor. Ci sono un paio di strettoie, ma nel complesso è molto scorrevole e frenetica, con i nemici che possono attaccare da ogni parte. La battaglia si svolge intorno a un trasporto GR-75 precipitato, con casse sparse per tutto lo scenario. C’è una sezione con una cascata dominata da un villaggio Ewok, dove dovete saltare nell’acqua per conquistare la capsula, sperando che nessuno si nasconda tra gli alberi in alto in attesa di farvi fuori.
Star Wars Battlefront arriverà il prossimo 19 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Se vi interessa partecipare alla beta del gioco, date un’occhiata qui e rimanete con Gamesoul per tutte le prossime novità!