Star Wars Battlefront, ecco la modalità Supremazia

Star Wars Battlefront, ecco la modalità Supremazia

DICE toglie i veli a Supremazia, un nuovo, adrenalinico modo di giocare a Battlefront.

Le modalità multiplayer di Star Wars Battlefront abbracciano diversi tipi di esperienze di gioco secondo i suoi creatori, DICE Studios. Nelle ultime settimane sono stati annunciati diversi sistemi di gameplay per il titolo ispirato alla saga di George Lucas; stiamo parlando di Fighter Squadron, dedicata ai caccia stellariWalker Assault, incentrata sull’assalto dei camminatori AT-ATSurvival Missions, sfide cooperative di sopravvivenza dall’ImperoBlast, schermaglia 10 vs 10 in spazi angusti.

Oggi quelle modalità si arricchiscono con l’annuncio di Supremazia; in questo nuovo sistema di gioco, i giocatori dovranno contendersi cinque punti di controllo sparsi sulla mappa. L’obiettivo è conquistarli tutti, oppure la maggior parte, entro la fine di un round, che durerà 10 minuti. Le squadre inizieranno con due punti di controllo ciascuna, e dovranno affrontarsi per conquistare un quinto punto di controllo al centro della mappa. Gli avversari si contenderanno i punti, uno alla volta, in adrenaliniche e veloci battaglie.

battlefront-supremacy-in-text

Il lead level designer di DICE, Dennis Brännvall, descrive Supremazia come un’esperienza frenetica e immediata:

Appena scendiamo in campo in modalità Supremazia, ci troviamo circondati da molti alleati… E da altrettanti nemici. Veniamo catapultati direttamente in trincea e lo schermo sarà zeppo di avversari, siano essi soldati, eroi, camminatori o caccia stellari. È un’esperienza di Star Wars che non lascia un attimo di respiro!

Brännvall continua spiegando che quasi tutti i veicoli di Star Wars Battlefront saranno accessibili in modalità Supremazia, insieme agli eroi di entrambe le fazioni, unità speciali che sono letteralmente in grado di sovvertire le sorti di una partita:

Un personaggio come Darth Vader, dotato di un’elevata resistenza ai danni, è l’ideale per conquistare i punti di controllo. Luke Skywalker e Boba Fett, nettamente più agili, possono spostarsi rapidamente tra le posizioni difensive e quelle offensive, fornendo un grosso vantaggio contro gli avversari. Sono convinto che Supremazia saprà deliziare anche gli appassionati della modalità Conquista già vista nella serie Battlefield. La formula di base, tuttavia, è stata modificata sotto vari aspetti. In Supremazia si entra in gioco sempre nel vivo dell’azione, così non si corre il rischio di rimanere isolati.

Anche le dimensioni delle mappe saranno eccezionali: quelle offerte dalla modalità Supremazia saranno le più vaste offerte da Star Wars Battlefront.

star-wars-battlefront-entwickler

Il lead level designer conclude il suo approfondimento con un’altra piccola anticipazione a riguardo della nuova modalità:

Adoro la mappa Supremazia su Endor. Le battaglie sono ancora più avvincenti e divertenti, con tutte quelle battaglie a livello del suolo e fra gli alberi. Il punto di controllo centrale è un villaggio Ewok e ci sono molti modi diversi per introdursi tra le capanne. È la spiccata verticalità della mappa a renderla così interessante.

Star Wars: Battlefront arriverà il 19 Novembre su Xbox One, PC e PS4 senza campagna single-player, rimanete sintonizzati su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti dalla galassia lontana lontana, e che la Forza sia con voi!


Fonte
LeggiTutteLeNews

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password