Star Wars Battlefront arriverà il 19 Novembre

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Niente più rumors, niente più smentite, ora è DICE in persona a prendere la parola: il giorno designato per l’uscita di Star Wars Battlefront è il 19 Novembre, circa un mese prima dell’arrivo nelle sale di Il Risveglio della Forza, settimo film della saga.

Si preannuncia dunque un autunno/inverno molto caldo per i fan di Star Wars, che avranno veramente un sacco di cose a cui pensare oltre ai regali per amici e parenti. Se poi dovesse essere annunciato un ipotetico Knights of the Old Republic III, i fan sarebbero a posto fino a Pasqua.

Nonostante i fratelli nord-americani ricevano questo dono due giorni prima del resto del mondo, lo hype che ha circondato e circonda attualmente Battlefront rendono dolce l’attesa di questa combo Star Wars: chi prenota il gioco infatti potrà buttarsi subito nell’azione di una battaglia molto importante, quella che fa da ponte tra il sesto e il settimo film e si svolge nelle distese di Jakku. Il contenuto è comunque gratuito per tutti i giocatori dall’8 Dicembre.

Star Wars Battlefront _4-17_C

Come per i precedenti capitoli, Star Wars Battlefront permetterà di rivivere i momenti storici e le battaglie più famose della saga, imbracciando armi letali come i blaster e guidando veicoli sia piccoli che giganti come l’AT-AT. Ultima, ma non meno importante, c’è anche quella navetta poco storica di nome Millennium Falcon. I personaggi leggendari sono ancora giocabili e le loro abilità uniche saranno al servizio dei giocatori più meritevoli del match: l’attività in cooperativa è ancora parte integrante, tanto che si potrà giocare in split screen come ai vecchi tempi, cosa ormai quasi del tutto abbandonata dai giochi più moderni.

Star Wars Battlefront _4-17_D

Tutto questo funziona ovviamente grazie alla collaborazione tra EA, DICE e Lucasfilm: il lavoro tra i team, aiutato dal motore Frostbite, offre panorami realistici, una grafica sensazionale e un’esperienza interattiva davvero memorabile. Il trailer è inoltre stato costruito utilizzando il motore di gioco, quindi non ci si può che aspettare il meglio da questo attesissimo titolo.

Star Wars Battlefront sarà disponibile in Europa dal 19 Novembre su PS4, Xbox One e su PC tramite Origin. La Galassia non è poi così lontana, ora come ora.

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password