Destiny: una prima analisi delle nuove Sottoclassi

Destiny: una prima analisi delle nuove Sottoclassi

Spezzasole, Evocatempeste e Predatore della Notte

Nella giornata di ieri si è tenuto il primo evento streaming dedicato a Destiny, un evento primo di tre in programma che ci ha illustrato le migliorie che la Torre avrà da offrire ai Guardiani dopo il rilascio del contenuto scaricabile “Il Re dei Corrotti”.

Gli aggiornamenti sono corposi e forse, ribadiamo forse, potrebbero giustificare il costo elevato del DLC in questione, ma torniamo un attimo a parlare delle nuove sottoclassi a disposizione: ecco una descrizione precisa delle abilità che regaleranno al giocatore, insieme a qualche consiglio da parte di Bungie.

Le elenchiamo qui di seguito, lasciando i nomi delle abilità in Inglese in attesa di una traduzione ufficiale. Ricordate di buttare un occhio al nostro post riepilogativo su “Il Re dei Corrotti”!


Titano: nuova classe Spezzasole

 

Z

 

  • Hammer of Sol: un po’ come per la classe della Lama Danzante del Cacciatore, attivando questa Super Caricata sarà possibile passare ad una visuale in terza persona, fiondandosi contro i nemici per portare colpi molto potenti grazie al martello invocato. Sarà inoltre possibile lanciare l’arma in questione davanti a sé, per eliminare i nemici che non si ha tempo di raggiungere in corpo a corpo.
  • Thermite Grenade: questo gruppo di granate è basato sul danno di tipo Solare e sono le ideali per danneggiare i nemici in un lungo lasso di tempo.
  • Sunstrike: si tratta di un attacco corpo a corpo in grado di colpire gli avversari in una vasta area, facendoli bruciare per un lungo periodo.
  • Fire Keeper: un potenziamento della prima abilità dell’elenco che permette di aumentare la durata della medesima, creando inoltre un sovrascudo nel caso che il Titano rimanga vicino ai Sunspot maturati con l’uso del martello.

Il consiglio di Bungie:

“Questa sottoclasse permette di colpire gli avversari in corpo a corpo, dalla distanza e persino in aria e ogni sequenza di attacchi si concluderà con una detonazione. Questo vuol dire che se colpirete un nemico e riuscirete a lanciarlo in mezzo ad un gruppo di avversari, egli esploderà, tramutando il tutto in una sorta di minigioco: non limitatevi ad uccidere i singoli, ma prendete la mira e fatevi due risate nel vedere gli effetti. Altro elemento da non sottovalutare, esclusivo per il PvP, è l’effetto sul terreno che avranno queste detonazioni: un’area intorno al malcapitato prenderà fuoco e ogni Guardiano al suo interno vedrà la sua barra Super Caricata svuotarsi, dandovi la possibilità di buttarvi nella mischia subito dopo.”


Stregone: nuova classe Evocatempeste

 

2Q

 

  • Stormtrance: questa Super Caricata permette allo Stregone di scagliare sui nemici una scossa in grado di danneggiare una vastissima area grazie al rimbalzo da nemico a nemico. Tutti i danni sono a base Arco.
  • Storm Grenade: il lancio di questa granata farà propagare tuoni e saette nell’area di impatto.
  • Thunderstrike: si tratta di un attacco corpo a corpo con lungo range d’attacco, ideale per scattare addosso agli avversari.
  • Perpetual Charghe: abilità passiva che permette alle eliminazioni corpo a corpo di ridurre il tempo di ricarica delle granate, così come permette alle uccisioni tramite granata di abbreviare la ricarica dell’abilità Thunderstrike.

Il consiglio di Bungie:

“Non c’è molto da dire, se non che questa classe permetterà agli Stregoni di elettrificare i nemici come L’Imperatore Palpatine di Star Wars. La novità più grande è l’attacco corpo a corpo che copre una grande distanza: ogni Guardiano avversario dovrà stare alla larga dall’Evocatempeste, o essere sicuro di ucciderlo in tempo, prima che si avvicini troppo. A meno che non avvenga uno scontro tra due Stregoni con questa Sottoclasse, è facile che gli scontri corpo a corpo vengano vinti da loro.”


Cacciatore: nuova classe Predatore della Notte

 

Z-1

 

  • Shadowshot: la Super Caricata fornirà un arco al Cacciatore. Si potrà mirare al nemico e scoccare, uccidendo quasi sempre sul colpo, ma le frecce potranno essere scagliate anche su pareti e pavimenti per creare uno spot che attrarrà i nemici, danneggiandoli nel tempo a base Vuoto. La durata dello spot dipende da quanti nemici verranno attratti e uccisi: maggiore sarà il numero, maggiore sarà il tempo disponibile.
  • Voidwall Grendade: lo scoppio di questa granata creerà un muro di luce orizzontale. Chiunque attraverserà il muro subirà ingenti danni a base Vuoto.
  • Smoke: in aggiunta alle granate, il Predatore della Notte potrà lanciare una granata fumogena in grado di creare una cortina fumogena che disorienterà i nemici, così come potrà essere utilizzata per la fuga in casi estremi.
  • Shadestep: abilità passiva che permetterà, tramite la tempestiva pressione di un tasto, di evitare gli attacchi.

In consiglio di Bungie:

“Il Cacciatore ha un sacco di giocattolini carini. Possiede granate fumogene il cui effetto è più intenso se lo scoppio avviene a causa dello scontro con un nemico, piuttosto di quello in terra. L’arco invece permetterà sì di colpire i nemici, ma in modalità PvP si rivelerà ancora più utile: nel caso i membri del team vi abbiano puntato, magari utilizzando la loro Super Caricata, vi basterà attivare la vostra, scagliare una freccia in prossimità di un ingresso e attendere che essa li attragga, facendogli perdere tempo, mantenendoli immobili per i vostri colpi e, non da meno, dandovi la possibilità di fuggire se le cose prendono una brutta piega.”


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password