Destiny: Il Re dei Corrotti – Riassunto live-stream #1

Destiny: Il Re dei Corrotti – Riassunto live-stream #1

Tutte le novità in un solo post(o)

La serata di ieri è stata sicuramente segnata da uno dei migliori live-stream offerti da Bungie al pubblico: nel momento in cui si pensava di sapere ormai tutto su Il Re dei Corrotti, ecco che DeeJ e i suoi ospiti hanno invece tirato fuori dal cilindro una marea di nuovi contenuti, focalizzati soprattutto sulla gestione del personaggio e sulle caratteristiche di una Torre pronta per accogliere il DLC.

[adinserter block=”1″]

Tutto ciò che è stato detto ieri sera va insomma ad integrare in modo ufficiale il riassunto delle novità in arrivo, che potrebbero veramente far ritornare molti utenti all’ordine o consolidare con i veterani un amore nato a fine 2014.

Resta da vedere ancora che tipo di gameplay possa essere offerto ai giocatori, ma nel frattempo sono stati fatti grandi passi in avanti per quanto riguarda la personalizzazione, l’effetto che l’equipaggiamento ha sui personaggi e la varietà di cose che si possono fare in giro per la Torre. Nessuna notizia si ha ancora per quanto riguarda l’Atollo, ma probabilmente gli stessi cambiamenti avranno effetto anche lì, con l’eccezione di alcuni mercanti unici di un luogo.

destiny moon

Ecco dunque ciò di cui si è parlato ieri sera (cliccate sul titolo per leggere l’approfondimento):

  • Nuovo level cap e cambio nella gestione della Luce: niente più livelli dati da quanta Luce ci sia nel nostro equipaggiamento, visto che ora il vero gioco lo fa l’esperienza. La Luce rimane però importante per i valori offensivi e difensivi.
  • Diverso supporto alle fazioni: ora accumulare reputazione con le diverse fazioni è più semplice ed immediato, senza dover passare da una specifica corazza di classe.
  • Spettro e corazze di classe rinnovate: da pezzi puramente estetici a complementi necessari per una buona difesa. Ora sia gli spettri che le corazze acquistano la loro importanza nel loadout di ogni Guardiano.
  • Nuova vita per armi e armature: lasciate da parte i vostri pezzi leggendari e prendetene di nuovi, non ve ne pentirete. Anche le armi esotiche hanno dei loro potenziamenti dedicati.
  • Eliminato il limite dei marchi settimanali: il cap nell’inventario è comunque 200, ma si possono guadagnare senza sosta durante la settimana. Giusto perché le persone già non giocavano abbastanza a Destiny.
  • Quests, taglie, inventario e vault: cambia di molto la struttura di questi 4 componenti di gioco, sia nello spazio che nelle modalità d’uso.
  • Upgrade per i negozianti: anche le persone che vivono nella Torre ora hanno ruoli ben più solidi e non limitati alla compravendita.
  • Una nuova classe di arma: durante lo stream si è intravisto qualcosa di nuovo, che ha lasciato tutti perplessi su come quest’arma possa essere usata.
  • Animazioni dei balli: Destiny Just Dance Edition arriva insieme al DLC per offrire nuovi balli ai nostri personaggi, per divertirsi un po’ nella discoteca della Torre o semplicemente gioire sul cadavere dei nostri avversari.

Ciò che fa pensare di più è comunque il fatto che questo sia stato solo il primo di 3 livestream di presentazione, coi prossimi due fissati per il 26 agosto e il 2 settembre. Vista la mole di informazioni, è consigliabile guardarli tutti per sapere meglio cosa aspettarsi da Il Re dei Corrotti. Per un DLC del valore di 40€, effettivamente, queste cose sono molto più che gradite e quasi basilari: vedremo se Bungie saprà dare una quantità di contenuti che rispecchi appieno il prezzo dell’espansione.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password