Captain America: Civil War – Annunciato il cast ufficiale e la trama

Captain America: Civil War – Annunciato il cast ufficiale e la trama

Dopo le prime indiscrezioni e i vari annunci fatti in seguito all’uscita di Avengers: Age of Ultron, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese per Captain America: Civil War, svelando le location del film, il cast completo e la sinossi.

L’immenso cast

Si comincia in questi giorni nei Pinewood Studios di Atlanta, in Georgia. Le riprese continueranno poi in Germania, a Puerto Rico e in Islanda. Pur essendo il terzo film su Captain America, il cast è così vasto da sembrare più un altro capitolo sugli Avengers: In Civil War riedremo infatti Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson Natasha Romanoff/Black Widow), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Vision), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

A questi già noti attori e supereroi si aggiungeranno: Paul Rudd (Scott Lang/Ant Man, il cui film uscirà in Italia il prossimo 12 agosto), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther, alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe prima del film a lui dedicato in uscita nel luglio del 2018), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (probabilmente nel ruolo del Barone Zemo), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones, che nel fumetto è il responsabile per la morte di Captain America), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e infine Martin Freeman (in un ruolo ancora da svelare, ma che secondo speculazioni dovrebbe essere Everett Ross, un agente governativo assegnato a Wakanda, il che collegherebbe il film a Black Panther, come l’introduzione del supereore del resto lascia immaginare).

All’appello manca ancora il nuovo Spider-Man che sappiamo essere presente nel film, ma del quale non si conosce ancora l’identità dell’attore che lo interpreterà.

marvel-civil-war


La sinossi

Il film Marvel Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.


Quindi?

Attraverso questi dati possiamo dedurre alcune cose e supporne delle altre: la sinossi sembra infatti non fare perno come ci si aspetterebbe sullo scontro tra Captain America e Iron Man, ma al tempo stesso sembra voler spianare largamente la strada verso il film dedicato a Black Panter, previsto per il luglio del 2018. La presenza di Crossbones (già visto in The Winter Soldier) lascia aperte le porte ad una possibile morte del Capitano, proprio come accade nel fumetto. Il cast è più ampio di quello di Age of Ultron: riusciranno i fratelli Russo a riuscire lì dove neanche Joss Whedon è riuscito con l’ultima pellicola Marvel?

Captain America: Civil War è atteso per il 4 maggio 2016, due giorni prima rispetto all’uscita statunitense, prevista per il 6 maggio 2016.

captain america


Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password