10 idee regalo per Natale: Smartphone

10 idee regalo per Natale: Smartphone

E’ giunto il Natale e con esso la nostra guida all’acquisto dei migliori smartphone su piazza. Il 2014 è stato un anno ricco di novità, che ha visto l’entrata in scena di aziende importanti ed il confermarsi di altre, le quali hanno presentato prodotti all’avanguardia con prezzi il più delle volte accessibili e per nulla proibitivi. Menzione speciale spetta alle aziende cinesi, Xiaomi e OnePlus su tutte, che sono riuscite ad affermare in maniera efficace il loro mercato anche in Europa. Nota di merito spetta anche a Motorola che, negli ultimi due anni, ha proposto smartphone performanti a prezzi aggressivi, riuscendo a strappare così una considerevole fetta di mercato alle aziende concorrenti e ad arrivare, proprio quest’anno, ad una partnership con il colosso dell’informatica Google che ha portato alla luce il nuovissimo Nexus 6.

Qui di seguito troverete una valida e completa guida all’acquisto dei migliori smartphone attualmente in commercio, in modo da fare felici i vostri cari (e perché no, anche voi stessi) acquistando prodotti che, in base al prezzo e alle caratteristiche tecniche, rispecchiano al meglio le vostre esigenze.


MOTOROLA MOTO E

motorola-moto-e

Motorola ha rilasciato questo suo dispositivo durante il secondo trimestre del 2014, con l’intento di aggredire la fascia bassa del mercato smartphone e sbaragliare la concorrenza. E ci è riuscita a pieno. Difficilmente riuscirete a trovare un prodotto altrettanto valido ad un prezzo così irrisorio. Il Motorola Moto E presenta infatti un display IPS da 4,3 pollici con una risoluzione pari a 540 x 960 pixel ed una densità di 256 ppi, il tutto protetto dal Gorilla Glass di Corning. Al suo interno troviamo un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, memoria RAM da 1 GB e GPU Adreno 302. La memoria interna è pari a 4 GB, ma facilmente espandibile fino a 32 GB tramite l’apposito slot MicroSD. Il comparto fotografico non è dei migliori, ma a questo prezzo è più che accettabile. La fotocamera esterna dispone infatti di soli 5 Mpx. Grazie alla sua batteria da 1.980 mAh il Moto E è in grado di garantire una giornata di utilizzo moderato senza bisogno di doverlo ricaricare. Infine, lo slot dual SIM consente di gestire due diversi numeri telefonici contemporaneamente.

In poche parole, questo Motorola Moto E si presta ad essere lo smartphone più adatto a chi non vuole spendere molto ma desidera disporre comunque di un prodotto valido e performante. Gli aggiornamenti repentini di Motorola inoltre garantiscono un’ottima esperienza utente che, con l’imminente arrivo di Android L su questo terminale, risulterà ancora più piacevole.

Fattore GameSoul: ottimo rapporto qualità-prezzo e possibilità di gestire due diverse linee telefoniche contemporaneamente.

PREZZO: 99 euro circa
SITO UFFICIALE


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password