PS4 vs Xbox One: Sony vince ancora in USA

PS4 vs Xbox One: Sony vince ancora in USA

Cosa sta succedendo nel mercato delle console? PS4 e Xbox One come se la stanno cavando? Ma soprattutto, chi sta vincendo tra le due?
Beh la risposta sembra essere semplice: la compagnia NPD Group ci mostra in alcuni dati usciti stamattina che Sony ha battuto per il nono mese consecutivo la console di casa Microsoft nel mercato statunitense.

Xbox-One-vs-PS4.001-1060x595
Ps4 risulta quindi essere di nuovo l’hardware più venduto, con vendite che superano di tre volte quelle del mese di Agosto. Sicuramente un fattore da non sottovalutare è l’uscita di alcuni titoli tripla A (Alien Isolation, The Evil Within e L’Ombra di Mordor per citarne alcuni ndr.)che hanno accelerato in modo vertiginoso l’acquisto da parte dei consumatori delle nuove piattaforme next gen.

Un punto a favore per la console di casa Sony sono certamente i Bundle: infatti l’uscita della PS4 con in bundle prima Destiny e poi DriveClub ha stuzzicato non poco l’appetito di alcuni giocatori che avevano la possibilità di acquistare console + gioco allo stesso prezzo della prima. Ma Ps4 non si è fermata qui! Oltre ad un maggior numero di vendite dal punto di vista hardware, Ps4 è la console più popolare per Destiny, dove (anche grazie al bundle con console bianca) è riuscito a riscuotere grande successo (nonostante le continue richieste dei giocatori a Bungie).

I dati attestano quindi che negli ultimi mesi c’è stato un incremento nelle vendite hardware e un calo in quelle software, con un 55% in più di per i primi e un calo del 36% per i secondi.

Come si concatenerà la sfida fra le due piattaforme next gen? Considerando gli attesissimi titoli che usciranno nei prossimi mesi ne vedremo delle belle!


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password