Destiny: gli 8 miglioramenti che i fan aspettano

Destiny: gli 8 miglioramenti che i fan aspettano

Pochi giochi riescono a catalizzare l’attenzione della stampa e del pubblico così a lungo come Destiny. Il titolo Bungie è sulle nostre console da più di un mese e, al di là dello tsunami di critiche ricevute, è ancora in grado di catalizzare l’attenzione dei giocatori che tra la Volta di Vetro e lo Stendardo di Ferro hanno sempre qualcosa a cui giocare.

Ma come ben sappiamo, non è esente da difetti. Anzi. Molte critiche sono state rivolte al sistema di loot, ritenuto da molti troppo casuale e poco meritocratico: cambiare questi aspetti richiederebbe da parte di Bungie un lavoro forse troppo impegnativo, poiché bisognerebbe rivedere praticamente tutto il bilanciamento del gioco.

Alcune migliorie però possono essere apportate senza stravolgere il gioco, soprattutto in termini di usabilità dei menu e fornendo qualche scorciatoia per alcune azioni frequenti che i giocatori compiono e, complici alcuni caricamenti eterni, possono portare via prezioso tempo che preferiremmo usare per giocare.

Bungie si è sempre dichiarata aperta al supporto degli utenti ed ecco quindi che un utente su Reddit (anrock1) ha proposto in un topic diverse soluzioni, con tanto di immagini (molto ben realizzate!) che danno esempio di come possono essere applicati questi suggerimenti.

Vediamo quindi insieme come questo utente è riuscito con un topic a dare voce a milioni di giocatori, sperando che Bungie valuti seriamente almeno alcune delle sue idee.


Ricerca di Guardiani

Un elemento su cui Bungie ha confermato di essere al lavoro è la comunicazione tra utenti, per il momento molto macchinosa. Ad esempio i giocatori ad un buon livello hanno spesso bisogno di fare le missioni eroiche del giorno, gli assalti settimanali, gli assalti “Cala la notte” e i raid (per il momento solo la Volta di Vetro) e trovare giocatori all’altezza non è semplice così facile. Sarebbe quindi utile poter sapere cosa vuol fare un personaggio incontrato su un pianeta o sulla Torre grazie ad un’icona accanto al suo nome, come mostra l’immagine qui sotto.

Destiny Fireteam - 2 Destiny Fireteam - 3


Grimorio

Il Grimorio attualmente è visualizzabile solo sul sito della Bungie e sull’app companion di Destiny. Sicuramente questa scelta è stata compiuta coscienziosamente, ma resta il fatto che per molti giocatori è una soluzione scomoda. La componente da gioco di ruolo di Destiny infatti imporrebbe quasi che il codex del caso (il Grimorio, per l’appunto) si trovi nei menu di Destiny e non altrove. Un buon motivo pe avere il Grimorio sempre disponibile: la storia di Destiny è in gran parte spiegata qui. Il nostro nuovo migliore amico (l’utente Reddit di questo topic) ha elaborato un paio di idee su come si potrebbe presentare il Grimorio nel gioco.

Destiny Grimorio - 2 Destiny Grimorio - 1

CONTINUA (clicca sotto per andare alla pagina successiva)

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password