Dark Souls II – Guida Completa XI

Dark Souls II – Guida Completa XI

DarkSouls2-guida-banner12

Prima di parlare di qualsivoglia strategia, se non avete dato fuoco al mulino nei pressi del primo Falò, non considerate nemmeno di ingaggiar battaglia con questo boss. Ho personalmente provato molte strategie per fare a meno di quell’azione e il risultato è stato una logorante battaglia costata molte Gemme Vitali Radiose: non impossibile dunque, ma altamente semplificato. Questa Gorgone è infatti in grado di rigenerare la propria barra vitale costantemente mentre è immersa nel veleno, con l’effetto opposto che voi sarete costantemente avvelenati e nell’impossibilità di curarvi in uno scontro dal ritmo serrato. Nella nuova situazione invece, l’anello di veleno sarà posto ai margini ed è più semplice attirarne fuori il vostro avversario. Evocare Thomas il Giullare fuori dall’arena vi darà un sostegno che renderà quasi superflua la vostra presenza, oltre a darvi la possibilità di acquistare il suo Set da un mercante che incontreremo successivamente.

DarkSouls2-guida-ttl_boss-mytha

Mytha è dotata di combo di media potenza sia in attacchi fisici che magici, tutti facilmente evitabili. E’ inoltre debole all’elemento Fuoco, rendendo le Piromanzie estremamente efficaci.

TATTICA CORPO A CORPO

Le armature leggere sono più efficaci di quelle pesanti poiché il vostro obiettivo è cercare di evitare gli attacchi, tuttavia un build basato su resistenza elevata e scudo renderà comunque vana l’offensiva della gorgone. Gli attacchi cui dovrete fare attenzione vengono eseguiti con la sua lancia e constano di un singolo affondo profondo o di uno doppio, in genere quest’ultimo è il più difficile da schivare. Un’altra variante la vedrà girare su sé stessa per alcuni secondi, in questo caso il suo raggio d’azione è molto ampio ed è difficile evitare i danni se le state con il fiato sul collo, ragion per cui uno scudo di precauzione torna sempre utile. Mytha si muove rapidamente quando vuole schivare ma i suoi movimenti sono piuttosto prevedibili.

28

Attaccarla alle spalle la spingerà invece ad agitare la sua coda, rotolando all’indietro o sollevando lo scudo dovrebbe prevenire i danni. In generale è meglio girarle intorno dal fianco destra dove regge la propria testa, attendere che esaurisca la sua combo per effettuare tre-quattro attacchi a seconda della propria arma. Nell’eventualità in cui perdeste un approccio ravvicinato, Mytha potrà lanciare la sua testa come una granata di danno magico, cui poi provvederà a recuperarla. Approfittate di questo momento per curarvi o passare a un’offensiva molto aggressiva.

30

L’ultimo attacco degno di nota è la capacità di afferrarvi infliggendo ingenti danni e avvelenandovi. Questo tipo di abilità viene di solito utilizzata quando la situazione è in stallo, con voi dotati di scudo alzato e una certa indecisione da parte dell’AI nel rompere il ghiaccio. Il modo migliore per prevenirlo è continuare a girare intorno o attaccando dal fianco per costringerla a difendersi. Se troppo distanti da lei, dalla testa partiranno multiple Frecce dell’Anima per un cono di circa 45 gradi, rotolando a lato dovrebbe essere sufficiente ad evitarlo.

TATTICA A DISTANZA

I Piromanti troveranno il loro nemico ideale su cui fare bullismo. Gli unici attacchi a distanza di cui dispone sono il lancio multiplo o singolo di Frecce dell’Anima, contraddistinto dall’urlo che lo precede e un vago affondo in avanti con la lancia. Mantenervi a debita distanza è piuttosto semplice, se dovesse fermarsi troppo a lungo nel veleno provvedete ad arretrare ulteriormente per portarla più verso il centro dell’arena. Ognuno dei suoi incantesimo può essere evitato se vi spostate al momento opportuno dopo che l’ha lanciato.

31

Il resto del combattimento non prevede meccaniche particolari. Bombardatela con quanto di meglio avete dopo che uno dei suoi attacchi fallisce e ripetete l’operazione fino a vincere lo scontro.

TATTICA DEL PIGRO

Evocate il giullare Thomas e prendete i pop corn. Questo alleato è in grado di uccidere da solo Mytha anche nella Nuova Partita +.

32

Una volta vinto lo scontro verrete premiati con l’Anima di Mytha, la Regina distruttiva e l’accesso al Forte Ferreo. Usate l’ascensore e nella nuova area troverete il Falò direttamente dopo le scale a sinistra.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Namco Bandai. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password