Dark Souls II – Guida Completa XI

Dark Souls II – Guida Completa XI

DarkSouls2-guida-banner12

Picco Terrestre

Questa nuova area è popolata da assassini dotati di attacchi a distanza, guardiani equipaggiati con scudo e lancia e sparuti piromanti tuttavia molto temibili. Le protezioni allo Status Veleno non sono ad alta priorità ma possono aiutare. Proseguendo arriverete alla struttura interna del mulino, sotto di voi non c’è nulla ma un baratro intriso di veleno. Salite le scale a sinistra prima di attirare l’attenzione di un assassino che lancia coltelli avvelenati e occupatevi del nemico che vi viene incontro. Nel muro qui vicino c’è una leva, tiratela per sollevare una giara piena di veleno e attirare così uno zombie armato di maglio. In fondo alla stanza troverete un altro assassino e una Gemma Vitale Radiosa.

16

Il passaggio qui presente conduce a una ponte sospeso con alla sua estremità un guardiano della cripta, soldati armati di scudo e lancia ma dalle statistiche mediocri. Poiché combatterlo qui è molto rischioso a causa di due cecchini ai lati, cercate di usare un attacco a distanza per attirarlo e ucciderlo in questa stanza prima di proseguire. L’unica nota che va fatta su questi avversari è che, come voi, hanno la possibilità di curarsi bevendo una Fiaschetta Estus. Attraversate ora il ponte rapidamente. Questa nuova stanza nasconde un agguato molto pericoloso, non appena vicini alla scala a sinistra due assassini si caleranno e se non uccisi in fretta possono provocare ingenti danni rapidamente. La prima porta a destra porta a uno dei cecchini che abbiamo accennato prima, tuttavia il percorso non porta a nulla di significativa, il salto che viene proposto è impossibile da effettuare.

Prendete la seconda porta a destra, il passaggio conduce verso il basso, appena girato l’angolo uccidete l’assassino in agguato e proseguite fino a un baule contenente una Picca, una lancia dall’impressionante raggio d’azione e dalla buona sinergia con uno scudo. Tornate indietro e salite la scala, una volta in cima uccidete l’assassino quindi attraversate il muro di nebbia. Troverete qui un Falò, oltre a riprendere le forze, utilizzatelo per dar fuoco alla vostra Torcia, quindi tornate alla sporgenza da cui potete raggiungere le pale del mulino. Date fuoco al meccanismo per bloccare l’afflusso di veleno nella struttura.

17
QUESTA AZIONE E’ INDISPENSABILE AI FINI DI PROSEGUIRE NELLA TRAMA E UCCIDERE UN BOSS!

Fatto questo, potete proseguire nella vostra ascesa. Dal cadavere qui vicino recuperate tre unità di Bomba Nera, non andate a destra dal lato delle colonne poiché una piattaforma a pressione farà scattare una trappola con conseguente lancio di coltelli, seguite il percorso meno ampio e uccidete l’assassino dietro l’ultima colonna per recuperare la Maschera del Manichino. Prima di salire la scala qui vicino dirigetevi verso l’apertura appena dopo le scale.

18

Uccidete il nemico a sinistra e distruggete il fragile corrimano: su questo piccolo camminamento troverete in fondo un Incenso del Sempliciotto mentre andando dall’altro lato farete la conoscenza di Gilligan, un avido maestro di…scale. Pagategli 2000 Anime ed esaurite il dialogo per fare in modo di rincontrarlo a Majula, oltre ad apprendere da lui il Gesto Prostrazione. La scala da lui offerta vi porterà a una Pietra di Pharros e una Titanite Scintillante. Se uccidete il boss dell’area, non avrete altre occasioni di chiedere i suoi servigi in questo posto. Una piccola nota va fatta per la leva vicino alla porta da cui siete entrati, poiché tirandola abbasserete un cancello che vi preclude la strada da cui siete passati. Illustreremo in seguito come rimediare in questa eventualità.

19

Proseguendo su questo piano arriverete a una piattaforma sollevabile tirando una leva. Dopo aver attivato il meccanismo salitevi sopra per raggiungere un cadavere con lo Scudo di Mirrah, recuperatelo in fretta e tornate giù prima di restare vittima di attacchi infuocati. Attivate nuovamente il meccanismo e stavolta aspettate che la piattaforma vada al piano superiore, quindi correte sotto di essa per prendere delle Anime e una Benedizione Divina, correte quindi sulla sinistra prima di restare schiacciati. Salite la scala e dal fondo del corridoio dovrebbe arrivare un guardiano della cripta mentre un altro non dovrebbe per il momento far caso alla vostra presenza.

20

Uccisi questi avversari e ignorate per il momento il passaggio a destra, una volta in fondo al corridoio salite i gradini a sinistra e fate la conoscenza delle streghe armate di piromanzia. Sebbene estremamente fragili e propense a restare vittima dei loro stessi incantesimi, non sottovalutate la loro forza d’attacco perché un solo incantesimo potrebbe uccidervi. Il loro attacco più temibile è probabilmente Fiamma Persistente, quando notate il globo fluttuare ritiratevi il più possibile. Poiché potete colpire la prima di queste con un attacco corpo a corpo, per quella sull’altro lato è più opportuno servirsi di un attacco a distanza. Il baule a sinistra nasconde una trappola e occulta una Pietra di Pharros. Se prima avete abbassato il cancello che porta al Falò, calatevi nel meccanismo con le pale (dovrebbe essere fermo se avete bruciato il mulino precedentemente), uccidete l’assassino e oltre i vasi intrisi di veleno potrete tornare a far visita a Gilligan.

21

Tornate indietro e nel primo corridoio a destra precedentemente ignorato incontrerete nuovamente Pate. Esaurite il dialogo, la porta qui vicino è per il momento bloccata per cui tornate in fondo al corridoio e andate a destra. Una maga sull’altro lato cercherà di bersagliarvi, usate un attacco a distanza per disfarvene e, prima di tentare il salto sull’altro lato, distruggete la ringhiera in legno qui a destra. In un corridoio troverete la Stregoneria Freccia dell’Anima Suprema, oltre a poter sbloccare la porta che conduce a Pate. Esaurite nuovamente il dialogo per continuare la Quest relativa. Se l’avete evocato contro L’ultimo Gigante ed è sopravvissuto allo scontro, vi farà dono della suo Set, oltre alla Lancia e Scudo di Pate e l’Anello delle Spine.

24

Tornate al livello superiore e per questo salto molto delicato vi raccomando di tentarlo sulla sinistra poiché parte del pavimento non è del tutto crollato. Sull’altro lato troverete Anime, dell’Acqua Cremisi e una Gemma Vitale Radiosa. Da qui, sul bordo, potete effettuare un salto al livello inferiore per trovare una Lancia (Elettrico) in un baule. Di fronta a questa piattaforma potete notare un cadavere, saltate verso di esso per trovare qui una Effigie Umana e una Spada Larga (Veleno). Un salto sulla destra vi porterà nuovamente al Falò.

23

Invece di andare verso Gilligan, salite ora la scala e andate a sinistra. I vasi a destra occultano un passaggio segreto che porta a una balconata con l’Anello di Quarzo Magico +1. Dall’altro lato giungerete a un corridoio con due maghe vicino a dei vasi intrisi di veleno, se riuscite a distruggerli a distanza o provocando un loro attacco affinché li rompano loro stesse c’è un alta probabilità che muoiano a causa dell’avvelenamento. Prima di uscire dal corridoio provocate il guardiano della cripta qui vicino, in sua compagnia c’è un altra maga sul muretto a destra. Ignorate per il momento il percorso a sinistra con altri due guardiani della cripta e inoltratevi per la galleria qui presente. Andate a sinistra per occuparvi in maniera precauzionale di uno Spirito Oscuro armato di falce, uccidetelo e sulla balconata raggiunta esaminate i due muri ai lati per svelare due passaggio segreti, uno contiene un Oggetto Pietrificato mentre l’altro ospita un comodo Falò poco prima del boss.

22

Esaminate il corridoio protetto dai vasi, distruggetelo con degli attacchi a distanza e occupatevi dei funghi qui presenti. Troverete una Pietra liscia & setosa piccola, mentre il baule nasconde una trappola mortale. Non cercate di aprirlo poiché si tratta di un Mimic, e può probabilmente uccidervi in un sol colpo se usate questo approccio. Attaccate invece il baule con quanto di più forte avete per rivelarlo, se siete abbastanza rapidi potrete metterlo al tappeto prima che possa reagire. Se non volete combatterlo potete anche utilizzare un Talismano di Lloyd per renderlo inoffensivo e predarlo in tutta tranquillità. Al suo interno troverete in ogni caso un Uncino da lavoro e dei Guanti Oscuri. Il meccanismo di Pharros qui presente rilascerà dell’acqua benefica in grado di curarvi se avete incendiato il mulino, altrimenti una pozza di veleno, in generale sconsiglio di usare l’omonima pietra qui.

25

Prima del boss uccidete i due guardiani della cripta, sulla sinistra è presente una Pietra Velenosa mentre a destra, se siete in forma umana, un segno evocativo per Thomas il Giullare, un aiuto molto forte che renderà lo scontro che vi attende piuttosto semplice.  Oltrepassate quindi il muro di nebbia.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password