Dark Souls II – Guida Completa VIII

Dark Souls II – Guida Completa VIII

DarkSouls2-guida-banner09

In questa parte della Guida daremo la nostra piena attenzione a scoprire i primi segreti della Bastiglia Perduta. Sebbene la struttura sia a tratti labirintica, faremo del nostro meglio per dare chiarezza nel descrivere la posizione di tutti i bottini da saccheggiare. Come già accennato, l’esplorazione riparte dall’accesso del Pontile desolato.

Bastiglia Perduta: Esplorazione della prima area

Proseguendo incontrerete sul camminamento in pietra un altro cavaliere di Heide, questa volta armato di lancia. La strategia resta la medesima, siate solo attenti ai suoi affondi rapidi e alla giravolta che esegue con la sua arma. Cercate di girargli intorno e colpirlo alle spalle, fortunatamente il suo potenziale offensivo è punito con una scarsa capacità di difendersi. Una volta ucciso lascerà cadere la Lancia di Heide, un’altra arma che gode del potere elementale elettrico. Ignorate la scala che va verso il basso a sinistra e proseguite fino alla spaccatura nel camminamento, calatevi al livello inferiore (dovreste subire ben pochi danni) e in una strada nascosta sulla destra troverete delle Anime e una Effigie Umana.

1

Andate ora a sinistra e fate caso alle impalcature di legno ai lati. Prima di proseguire attirate i due cani in giro per l’area e uccidete prima di provocare un carceriere che si trova in cima a una delle impalcature. Distruggere la struttura a destra farà cadere un Teschio esca, mentre il piccolo passaggio nascosto a sinistra occulta un baule contenente un Frammento di Fiaschetta Estus e un Frammento grande di Titanite.

2

La strada principale conduce a un altro cane che presidia una cancellata apribile tirando la leva a destra, altri due cani faranno la loro comparsa. In cima alle scale si trova un carceriere con un barile infiammabile: il suo tempo di reazione è molto lento, cercate di ucciderlo senza distruggere il barile, c’è la possibilità che un altro cane sia attirato dai vostri movimenti. Fate rotolare il barile fino in fondo alle scale verso il muro crepato e fatelo esplodere con una bomba di fuoco o qualsivoglia metodo, aprirete così la breccia verso un Falò. Alla vostra destra potrete trovare l’officina di McDuff, un fabbro i cui servigi sono al momento preclusi. I bauli qui intorno contengono 5 Frammenti di Titanite, 10 Dardi pesanti e 2 Frammenti Grandi di Titanite. Se inoltre accendete la vostra torcia e illuminate il braciere dentro questa stanza, una volta riposati al Falò noterete che McDuff ha cambiato posizione, lasciandovi libero accesso al baule sopra cui si trovava che contiene un’unità di Titanite Scintillante e il Martello da artigiano.

3

Tornate alla posizione dove affrontato l’ultimo carceriere. Proseguendo sulla destra troverete un cane e un cadavere con della Resina dorata, fate attenzione al cane più avanti poiché potreste ferire voi stessi con il barile infiammabile, nel caso usate tali elementi a vostro favore per provocare il carceriere più avanti mantenendovi a debita distanza. Il resto della strada dovrebbe esservi familiare e conduce all’area descritta nell’ultima parte della guida precedente. Per fare progressi nell’esplorazione dovete ora salire sopra delle pietre distrutte al lato del camminamento.

4

I prossimi avversari che incontrerete sono dei cavalieri armati di una spada discretamente lunga. Sebbene risultino abbastanza fragili, sono in grado di provocare danni ingenti e fanno dell’attacco in gruppo il loro punto di forza. Cercate di non farvi sopraffare, prendeteli a non più di due alla volta e siate rapidi nell’ucciderli prima che si riorganizzino. Se le cose dovessero mettersi male, l’unico modo per tornare indietro è quello di saltare da una spaccatura nel bordo a destra. Aprite la porta qui presente e preparatevi ad arretrare immediatamente, ben cinque guardie accorreranno, disponete delle prime due quanto prima possibile, per le ultime tre aspettate che eseguano un attacco pesante e colpitele quando sono più vulnerabili.

5

Una volta all’interno scendete andate a sinistra e attirate fuori dalla stanza altre due guardie, se colpite i barili infiammabili qui vicino provocando scintille con il muro questi esploderanno provocando danni anche a voi. Tirate la leva per sollevare il cancello e uccidere le ultime due guardie. Una cella a destra ospita una scala che conduce al piano inferiore, alla sua base troverete un cadavere con delle Anime e una Effigie Umana. Se fate il percorso lungo nel tornare indietro ignorate la porta qui presente, conduce a morte certa attraverso un baratro. Nuovamente nell’area delle celle, una di quelle a destra ospita una Gemma Vitale Radiosa e, se siete in forma Umana, un segno evocativo per Bellclaire la Pellegrina. Come avrete intuito, il muro di nebbia alla fine conduce allo scontro con un boss.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password