Dark Souls II – Guida Completa XI

Dark Souls II – Guida Completa XI

DarkSouls2-guida-banner12

In questa parte ci dedicheremo all’esplorazione della Valle del Raccolto e del Picco Terrestre. Non ci attendono scontri particolarmente ardui, abbiate solo cura di avere un attacco a distanza a disposizione con frecce in abbondanza se siete combattenti corpo a corpo, oltre a oggetti per combattere lo Status Veleno o il Miracolo Preghiera Purificatrice acquistabile da Licia per 2000 Anime.

Valle del Raccolto

Appena entrati in quest’area verrete accolti da una pozza di veleno sul terreno roccioso. Attraversatela per giungere al primo Falò di quest’area. Proseguendo più avanti incontrerete Chloanne, figlia del fabbro Lenigrast: questo NPC è specializzato nella vendita di pietre e materiali per il fabbro, assicuratevi di esaurire il dialogo con lei per ritrovarla in seguito a Majula. Chloanne renderà più vasto l’assortimento del suo negozio dopo eventi particolari all’interno della trama e se spendete almeno 20.000 Anime acquistando presso di lei riceverete in regalo una Titanite Scintillante.
1
Come avrete già intuito, la Valle del Raccolto è afflitta, oltre che da pozzanghere velenose, anche da una nebbia con effetto simile in cui sconsigliamo di affrontare i vostri avversari. La nuova categoria che infesta l’area vi viene proposta fin da subito con un Gigante manovrato da una strana figura alle sue spalle. Nono sottovalutate i movimenti lenti di questo colosso, né consideratevi al sicuro con attacchi a distanza poiché il Gigante è dotato di un potente attacco magico di tipo Oscuro oltre a capacità combattive corpo a corpo. Uccidete lo scheletro a sinistra per trovare una Gemma Vitale e bersagliate questo primo gigante che vedrà i propri globi oscuri schiantarsi sulla roccia se vi posizionate come in figura.

2

I cadaveri immersi nella nebbia ospitano un ricco bottino: due Frammenti di Titanite, due unità di Pietra liscia & setosa piccola, un Pezzo di Titanite, dieci Coltelli da Lancio Avvelenati, Anime, il tutto presidiato solo da uno scheletro sulla sinistra. Entrando nel passaggio che prima presidiava il gigante troverete uno scheletro, buttatevi nel pozzo immerso nella nebbia per trovare in un condotto un Seme di Fuoco e una Benedizione divina. Risalite e andate stavolta a sinistra del pozzo per trovare un Ramo Profumato del Passato e una Torcia da un cadavere, il passaggio immediatamente successivo ospita un baule con una Pietra Grezza e l’NPC Gavlan, a patto che lo abbiate già incontrato al Pontile Desolato. Ripulita quest’area potete proseguire verso quella successiva, prendete la Torcia dal cadavere sul bordo e inoltratevi per il sentiero.

6

Il nuovo percorso è presidiato da due giganti. Ignorateli per il momento e salite la prima scala a destra per recuperare dieci unità di Urna Stregata. Scendete e correte verso la scala successiva, in cima troverete due Ghoul, uccideteli e tirate la leva che presidiavano. Da questa posizione potete ora bersagliare i giganti al livello sottostante in tutta tranquillità, fate solo attenzione ai Ghoul che potrebbero salire la scala per attaccarvi. Nel passaggio ora sbloccato controllate il tunnel a destra per trovare un Falò.

7

Il nuovo piazzale appena raggiunto contiene varie opzioni per proseguire. Fate attenzione ai buchi nel terreno e prendete la strettoia a sinistra; non esplorate il percorso a destra che ospita una trappola, piuttosto proseguite verso il muro di legno e aspettate che un gigante lo distrugga. Alle spalle del gigante stesso c’è un altra barricata che solo lui può abbattere, portatelo a lanciare un attacco verso di essa, potete comunque rotolare o spostarvi in tempo. Uccidete il gigante girandogli intorno, i suoi movimenti sono talmente lenti da lasciarvi tutti il tempo di evitare la sua offensiva e recuperare dai cadaveri delle Anime, l’Antica Picca da Cavaliere e l’Antico Scudo da Cavaliere, una Torcia, una Pietra liscia & setosa e una Gemma Vitale Radiosa. Dove avete combattuto il gigante andate ora a sinistra e scendete oltre i vagoni, troverete un baule con tre unità di Resina Marcia e una Pietra velenosa.

3

Per uscire da qui dovete necessariamente calarvi nel buco sommerso dalla nebbia, in questo tunnel troverete delle Anime, andate dritti e arriverete a una scala che conduce all’area iniziale dei silo. E’ giunto ora il momento di ripulire la zona prima accennata dove si nasconde un agguato molto pericoloso. Andate verso la zona appena passato e prendete il primo tunnel a destra, ben quattro torturatori e vari Ghoul faranno il loro ingresso per sopraffarvi. Non lasciatevi prendere dal panico poiché è in realtà possibile uscire da quest’arena praticamente indenni: una volta entrati andate nel sentiero a sinistra per il livello superiore quindi distruggete la terza barricata di legno che contiene un Frammento di Titanite. Da qui dentro potete bersagliare i torturatori i quali non riusciranno a entrare o comunque tenderanno ad arretrare, occupatevi di tanto in tanto dei Ghoul che vi raggiungono ma potete praticamente uccidere ogni avversario senza correre alcun rischio. L’area ospita tre Fiori Verdi, cinque Gemme Vitali, un Incenso del Sempliciotto, un Incenso dello Scettico, un Frammento grande di Titanite, una Gemma Vitale Radiosa e delle Anime.

5

Nella galleria dove abbiamo descritte la strategia per occuparvi dei torturatori troverete a destra un altro Ramo Profumato del Passato, mentre a sinistra è situata una Lucertola di Cristallo, armatevi del vostro attacco più potente per ucciderla prima che si butti nel pozzo, non seguitela perché porta a morte certa. Tornate ora nella zona dei silo e andate nella galleria a destra. Due giganti presidiano il percorso nella nebbia, con un attacco a distanza e un pò di pazienza potete ucciderli nel solito metodo con pochi rischi, se mantenete la distanza giusta i loro Globi Oscuri si schianteranno sul muro. Potete adesso immergervi nei tunnel sommersi di veleno andando a sinistra o calandovi da una delle buche nei silo, troverete un Incenso del Sempliciotto delle Anime dentro il passaggio, la guglia a destra invece ospita una Effigie Umana e un Frammento grande di Titanite. Il percorso opposto porta a delle Anime, un Frammento di Titanite e alla Stregoneria Camaleonte. 

11

E’ ora il momento di esplorare l’ultima area della Valle. Risalite fuori dalla nebbia e avvicinatevi al pontile di legno per fare la conoscenza di una nuova categoria di avversari. Questi non morti armati di maglio sono immuni al veleno, poco resistenti agli attacchi ma dotati di una discreta forza fisica. Uccidetelo facendo attenzione che non distrugga la rampa di legno e salite la gradinata di fronte a voi per prendere poi il percorso di pietra sul bordo a sinistra. Attraverso il piccolo passaggio raggiungerete un torturatore, una volta ucciso avrete guadagnato l’accesso a un altare che vi consente di entrare nel Patto Eredi del Sole e apprendere il Gesto PRAISE THE SUN. Questo Patto è indicato per i giocatori che vogliono aiutare i propri compagni contro i boss, salendo di rango potrete ottenere la Spada del Sole e il Parma del Sole, oltre al classico Miracolo Lancia del Sole.

4

Tornate indietro ed inoltratevi nella struttura precedentemente ignorata. I vasi qui intorno sono intrisi di veleno e i due zombie possono ovviamente spaccarli, nel caso attirateli fuori dall’edificio. Andate per l’apertura a destra entrerete nel Picco Terrestre, fate attenzione perché l’intera area è circondata da un pozzo che conduce a morte certa. La via più sicura è andare direttamente a destra, attraversate il corridoio intriso di melma per raggiungere un Frammento di Fiaschetta Estus. Nel corridoio a destra raggiungerete dei bizzarri funghi in grado di avvelenarvi, sono tuttavia molto deboli, usate una Pietra di Pharros nell’omonimo meccanismo per rivelare un passaggio con baule contenente delle Anime e l’Anello del Veleno, molto utile per l’area che stiamo affrontando.

10

Tornate indietro nella stanza con i vasi intrisi di veleno, salite la scala a sinistra e fate attenzione allo zombie che si aggira tra questi, se siete combattenti corpo a corpo cerca di attirarlo lontano da questa trappola. Nuovamente nel Picco Terrestre da questa strada vi ritroverete al di sopra della voragine di melma, uccidete il fungo a sinistra ed effettuate un salto verso la sporgenza sottostante. Uccidete il fungo e nel corridoio successivo fate attenzione ai due non morti nel corridoio, vogliono in realtà attirarvi su una piattaforma a pressione che scatena un nugolo di frecce. Uccisi i tre assassini potrete recuperare tre Frammenti di Titanite, delle Anime e una Balestra Pesante +3 con relativi Dardi.

12

Scendete nel punto sicuro e risalite al punto precedente. Uccidete il fungo ed occupatevi dei due non morti armati di maglio, vi trovate ora al di sopra della guglia dove il fungo precedente era nascosto. Calatevi al livello inferiore per recuperare una Gemma Vitale e un Incenso dello Scettico. L’ultima sala prima del muro di nebbia ospita vari funghi e l’ultimo zombie, all’interno troverete un baule-trappola contente una Torcia.

8

Pronti ora ad abbandonare definitivamente la Valle del Raccolto, attraversate il muro di nebbia.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password