Dark Souls II – Guida Completa VII

Dark Souls II – Guida Completa VII

DarkSouls2-guida-banner08

In questa settima parte della guida completa dedicata a Dark Souls II, vedremo la parte di storia che andrà dalla Foresta dei Giganti Caduti fino all’accesso alla Bastiglia Perduta attraverso la foresta. Inoltre, vedremo la strategia per affrontare al meglio il prossimo boss.

Come promesso, prima di dedicarci all’esplorazione della Bastiglia Perduta, andremo qui ad esporre la scorciatoia che ci avrebbe condotti al medesimo risultato. Sebbene la Guida riprenderà la sua spiegazione dal punto di accesso del Pontile desolato, terremo comunque conto del fatto che avrete sbloccato questa via poiché indispensabile per ritenere l’esplorazione completa. Portatevi quindi al secondo Falò nella Foresta dei Giganti Caduti.

1

Foresta dei Giganti Caduti

In possesso della Chiave del Soldato, potete avere ora accesso a tre porte prima inaccessibili. Scendete la scala e andate a destra per trovare la prima di queste, proseguendo avanti a voi troverete un baule contenente l’Anello del ripristino e tre unità di Torcia. Tornate ora alla scala da cui siete scesi e andate stavolta a sinistra, prima di raggiungere l’esterno sul tronco d’albero esaminate lo spazio a destra per trovare la seconda porta. Varcata la soglia andate a sinistra per uccidere un soldato, nell’area disseminata da rifiuti di legno troverete un nemico corazzato. Non inoltratevi nell’affrontarlo poiché potreste restare bloccati dalle cassette a terra (oltre a provocare altri nemici più in là), piuttosto arretrate e colpitelo con calma evitando di andargli alle spalle.

4

 L’attacco con cui schianta il maglio sul terreno può rallentarvi pur non colpendovi, non eseguite mai più di due attacchi e affrontatelo con calma. Prendete tre Bombe di fuoco nere e un Osso del ritorno da un cadavere nell’angolo, in fondo alla stanza è presente un altro nemico corazzato e che presidia una Torcia. Un ultimo soldato difende la porta qui presente, apritela per raggiungere l’esterno; verrete bersagliati da un arciere, ignoratelo se non disponete di attacchi a distanza per il momento ed entrate nella porta direttamente di fronte  a voi, dovrete qui affrontare uno dei guerrieri tartaruga in uno spazio ristretto, cercate di provocarlo con attacchi rapidi in modo che colpisca il terreno, se inizia la sua combo di quattro fendenti non prendete comunque troppa distanza da lui.

5

 Ignorate per ora la scala che conduce al tetto e più avanti in questo edificio incontrerete un gruppo di tre guerrieri, sono piuttosto deboli e proteggono un cadavere con addosso la Spada bastarda. Usate ora la scala per raggiungere il tetto, vi sono due guerrieri corazzati che è però possibile affrontare singolarmente, gestite al meglio lo spazio e cercate di non provocarli contemporaneamente. Prendete nell’angolo delle Anime e tre Globi crepati dell’Occhio Rosso. Scendete ed uscite dall’edificio per l’ultima porta rimasta, vicino al cancello a destra ci sono un’Erba ambrata e un Fiore verde, il resto dell’area è popolata da altri due nemici tartaruga e l’arciere, disponete con calma e se possedete attacchi a distanza sfruttateli per attirarli uno a uno. Nel baule in cima alla scalinata troverete il Set del Cacciatore, mentre la piccola struttura in pietra ospita un Falò. L’albero antropomorfo vi farà dono del Seme dell’albero dei Giganti, un’oggetto multiplayer utile nel caso veniate invasi.

2

La terza porta è situata sull’enorme balconata raggiungibile dal Falò della torre andando a destra una volta scesi. Qui dentro troverete un soldato armato di spada e  uno di alabarda sulle scale, disfatevene e salite al piano più alto, in cima alle scale a destra del muro di nebbia ci sono Anime e tre Gemme vitali. Preparatevi dunque alla vostra prossima sfida.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password