Wolfenstein The New Order – Guida Obiettivi e Trofei I

Wolfenstein The New Order – Guida Obiettivi e Trofei I

Come promesso, una volta terminate le guide legate ai collezionabili, arriva anche il turno di quelle dedicate ad Obiettivi e Trofei. Restiamo quindi ancora un po’ in compagnia della Resistenza e di B.J. Blazkowicz, con il quale affronteremo infinite orde di nazisti, lasciando alle nostre spalle altrettante schiere di cadaveri.

WolfBannerTrofei1

Wolfenstein The New Order non si presenta come un titolo eccessivamente difficile da platinare/millare. La maggior parte degli obiettivi/trofei presenti nel titolo sono legati ai talenti che il protagonista può sbloccare durante il gioco, acquisendo abilità ed upgrade che faranno sicuramente comodo durante la partita. Come di consueto, cominceremo il nostro viaggio con gli obiettivi/trofei legati alla storia principale del gioco, alla difficoltà con cui completarlo, ed ai collezionabili da recuperare. Tutto il resto invece, ovvero gli obiettivi/trofei dedicati ai talenti, saranno analizzati tutti direttamente nella prossima puntata. Per maggiori informazioni, fate sempre riferimento alle relative descrizioni, e ricordate che il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler.

wolf1

 

Obiettivi e Trofei Storia

Sono gli obiettivi/trofei legati chiaramente alla trama principale del gioco. Al termine di ogni capitolo, sbloccherete il relativo obiettivo, che di conseguenza non può essere “perso” o “dimenticato” per strada (a meno di casi particolari). Chiaramente, per questo tipo di obiettivi, la descrizione è praticamente superflua, ma ve li elenchiamo qui di seguito per aiutarvi a tenere traccia di tutto, ed ove possibile, darvi ulteriori indicazioni per eventuali obiettivi di contorno.

Mitragliere 20 / Bronzo
Salva gli aerei alleati
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo quando, al primo capitolo, vi dovrete infilare nella torretta dell’aereo, sparando all’impazzata per difendere voi ed i vostri alleati dai velivoli nemici. Non è difficile, vi basterà seguire gli aerei avversari appena compariranno sulla vostra visuale, cercando di non disperdere il fuoco. Quando sentirete via radio i ringraziamenti dei vostri compagni, allora capirete che il gioco è fatto e che a breve vederete poppare il vostro premio.

[hr]

Fergus vola ancora 30 / Argento
Scegli di salvare Fergus
Durante il primo capitolo, nella parte di gioco in cui vi ritroverete faccia a faccia con la vostra nemesi, sarete costretti ad una scelta: decidere chi dei vostri due compagni rimasti dovrà essere dissezionato dallo psicopatico nazista che avete di fronte. Per ottenere questo obiettivo/trofeo, dovrete scegliere il soldato Wyatt, in modo da salvare Fergus dai bisturi nemici.

[hr]

Salvate il soldato Waytt 30 / Argento
Scegli di salvare Wyatt
Durante il primo capitolo, nella parte di gioco in cui vi ritroverete faccia a faccia con la vostra nemesi, sarete costretti ad una scelta: decidere chi dei vostri due compagni rimasti dovrà essere dissezionato dallo psicopatico nazista che avete di fronte. Per ottenere questo obiettivo/trofeo, dovrete scegliere il soldato Fergus, in modo da salvare Wyatt dai bisturi nemici.

[hr]

Vive la résistance! 20 / Bronzo
Individua la resistenza
Durante il quarto capitolo, vi infiltrerete all’interno di una prigione per trovare quello che rimane della Resistenza. Quando raggiungerete la cella e libererete tutti i prigionieri al suo interno, sbloccherete anche l’obiettivo/trofeo.

[hr]

Potere laser 30 / Bronzo
Trova il LaserKraftWerk
Nel sesto capitolo, passerete attraverso un laboratorio, al cui interno, troverete l’arma che sostituirete al tagliatore laser trovato qualche tempo prima. L’LKW è proprio quest’arma, che una volta raccolta vi farà sbloccare anche il relativo obiettivo/trofeo.

[hr]

Nascondiglio nelle profondità 20 / Bronzo
Trova la cripta subacquea
Nell’undicesimo capitolo, userete il sottomarino da poco “preso in prestito” per trovare un vecchio laboratorio di ricerca nascosto insieme a Set Roth ed al vostro compagno di guerra. L’obiettivo/trofeo, si sbloccherà una volta che raggiungerete il laboratorio con l’ascensore.

[hr]

Rivolta di Londra 20 / Argento
Sconfiggi il London Monitor
Alla fine del quattordicesimo capitolo del gioco, dovrete vedervela con un mostro meccanico di dimensioni più o meno abnormi. Quando lo avrete messo fuori combattimento, riceverete in premio anche l’obiettivo/trofeo.

[hr]

Assoluzione 30 / Argento
Libera un vecchio amico
Sbloccherete l’ultimo obiettivo/trofeo legato alla trama del gioco, una volta terminato il filmato alla fine del sedicesimo capitolo, che poi è anche l’ultimo del gioco.

wolfe33

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.







Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password