Wolfenstein The New Order – Guida Obiettivi e Trofei II

Wolfenstein The New Order – Guida Obiettivi e Trofei II

Si chiude con la presente la serie di guide dedicate a Wolfenstein The New Order. Oggi infatti completeremo gli obiettivi/trofei rimasti, e saluteremo Blazkowicz e compagni fino alla prossima avventura. Il dominio nazista sta per terminare, fatevi onore, e portate a termine il vostro compito fino alla fine.

WolfTrofeiBanner2

Come già anticipato, si chiude quindi il nostro rapporto con l’ultimo titolo di Bethesda, ennesimo figlio di una serie che ha segnato l’infanzia di molti giocatori, e che forse ha fatto appassionare al genere numerose menti. La puntata odierna tratterà la parte conclusiva degli obiettivi/trofei del titolo, ovvero quelli legati ai talenti che possono essere sbloccati dal protagonista. Ogni talento richiede una particolare azione da compiere, un po’ come le classiche sfide che vengono proposte in altri titoli. Portando a compimento le varie richieste, si sbloccheranno nuove abilità, bonus ed upgrade per il personaggio, che diventerà ogni volta più letale. Per maggiori informazioni, fate sempre riferimento alle relative descrizioni, e ricordate che il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler.

wolfe12

 

Obiettivi e Trofei Talenti Furtività

Scout I 10 / Bronzo
Sblocca talento di furtività 1
Il talento di furtività 1, vi richiederà di uccidere furtivamente un comandante. E’ un’operazione piuttosto semplice, che smarcherete in maniera piuttosto veloce al primo capitolo. Con almeno un coltello nell’inventario, avvicinatevi in posizione abbassata alle spalle del primo comandante che vi capiterà a tiro, e premete il pulsante del corpo a corpo per effettuare l’uccisione. Una volta fatto, sbloccherete l’abilità (chiamiamola così), che vi consente di individuare sulla mappa i punti di interesse.

[hr]

Lancio coltello 10 / Bronzo
Sblocca talento di furtività 2
Il talento di furtività 2, vi richiederà di uccidere furtivamente cinque nemici. In cosa consiste un’uccisione furtiva ve l’abbiamo spiegato poco fa, quindi procedete ad eliminare cinque nemici nel primo capitolo (non fa differenza che siano semplici soldati o comandanti), ed il talento sarà vostro. Una volta eliminati tutti e cinque, sbloccherete l’abilità che vi permette di lanciare i coltelli verso i vostri ignari avversari (questo chiaramente richiede avere più di un coltello nell’inventario).

[hr]

Fodero coltello + 10 / Bronzo
Sblocca talento di furtività 3
Il talento di furtività 3, vi richiederà di uccidere furtivamente cinque nemici tramite il lancio di coltelli. Se siete ad una distanza non eccessiva, ed avete più di un coltello a vostra disposizione, usare il comando dell’attacco corpo a corpo vi permetterà di lanciare una di queste affilate armi (che potrete poi recuperare dal cadavere del soldato appena ucciso o da terra se siete andati a vuoto). Uccidete cinque nemici in questo modo (vanno bene anche i comandanti, ed il punto ideale è quello in cui troverete la pistola silenziata sul tavolo nella stanza del comandante al primo capitolo, subito dopo esservi arrampicati ed aver aperto le porte ai vostri alleati), e sbloccherete l’upgrade che incrementa il numero di coltelli che potete trasportare.

[hr]

Fodero coltello ++ 10 / Bronzo
Sblocca talento di furtività 4
Il talento di furtività 4, vi richiederà di uccidere furtivamente venti nemici tramite il lancio di coltelli. Se siete ad una distanza non eccessiva, ed avete più di un coltello a vostra disposizione, usare il comando dell’attacco corpo a corpo vi permetterà di lanciare una di queste affilate armi (che potrete poi recuperare dal cadavere del soldato appena ucciso o da terra se siete andati a vuoto). Uccidete venti nemici in questo modo (vanno bene anche i comandanti, ed il punto ideale è quello in cui troverete la pistola silenziata sul tavolo nella stanza del comandante al primo capitolo, subito dopo esservi arrampicati ed aver aperto le porte ai vostri alleati), e sbloccherete l’upgrade che incrementa il numero di coltelli che potete trasportare.

[hr]

Colpi silenziosi 10 / Bronzo
Sblocca talento di furtività 5
Il talento di furtività 5, vi richiederà di uccidere furtivamente dieci nemici con la pistola silenziata. La pistola silenziata vi permette di sparare senza fare troppo rumore, evitando di essere scoperti dai nemici. Per montare o smontare il silenziatore, usate il tasto Destra della croce direzionale. Uccidete dieci nemici con la pistola con il silenziatore montato (vanno bene anche i comandanti, ed il punto ideale è quello in cui troverete la pistola silenziata sul tavolo nella stanza del comandante al primo capitolo, subito dopo esservi arrampicati ed aver aperto le porte ai vostri alleati), e sbloccherete l’upgrade che incrementa il danno delle armi silenziate.

[hr]

Vampiro 10 / Bronzo
Sblocca talento di furtività 6
Il talento di furtività 6, vi richiederà di uccidere furtivamente cinque nemici con la salute sovraccaricata. Per sovraccaricare la vostra salute, dovrete raccogliere dei medikit anche se siete con la salute al massimo. In questo modo, supererete il numero 100 nell’indicatore della salute, i numeri diventeranno arancioni, e cominceranno un conto alla rovescia che terminerà quando saranno tornati al numero massimo di standard. In queste condizioni, fate fuori cinque nemici furtivamente (vanno bene anche i comandanti, ed il punto ideale è quello in cui troverete la pistola silenziata sul tavolo nella stanza del comandante al primo capitolo, subito dopo esservi arrampicati ed aver aperto le porte ai vostri alleati), e sbloccherete l’abilità di recuperare energia attraverso le uccisioni furtive. Fate attenzione però, perché qui ci si riferisce esclusivamente alle uccisioni furtive dirette, e quindi lanciare coltelli o usare armi silenziate non conta al fine di sbloccare il talento ed il conseguente obiettivo/trofeo.

[hr]

Scout II 10 / Bronzo
Sblocca talento di furtività 7
Il talento di furtività 7, vi richiederà di uccidere furtivamente cinque comandanti. Non fa differenza ucciderli in corpo a corpo o lanciando il coltello, l’importante è che siano eliminati con uccisioni furtive (il punto ideale è quello in cui troverete la pistola silenziata sul tavolo nella stanza del comandante al primo capitolo, subito dopo esservi arrampicati ed aver aperto le porte ai vostri alleati). Una volta raggiunto il numero richiesto, sbloccherete l’upgrade che vi farà vedere sulla mappa la posizione dei comandanti ancora in vita.

[hr]

Assassino 30 / Argento
Sblocca talento di furtività 8
Il talento di furtività 8, vi richiederà di uccidere furtivamente cinquanta soldati e cinque Kampfhund, indipendentemente se in mischia o se a distanza. Sapete già come funzionano le uccisioni furtive, quindi oltre a dirvi di fare fuori 50 nemici, non ci soffermeremo oltre. La cosa che forse non sarà chiara, è cosa sono i Kampfhund. Un Kampfhund non sono nient’altro che i cani corazzati, che se accucciati potrete comunque eliminare con un’uccisione silenziosa (dovrete farne fuori cinque come richiesto dal talento, e per farmare il tutto, il punto ideale è quello in cui troverete la pistola silenziata sul tavolo nella stanza del comandante al primo capitolo, subito dopo esservi arrampicati ed aver aperto le porte ai vostri alleati). Raggiunte entrambe le cifre richieste, sbloccherete l’upgrade che vi permetterà di fare meno rumore con i vostri passi ed aumenterà la vostra velocità in posizione accucciata.

wolfe13

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password