CES 2020 Sony PS4
News 07 Gen 2020

CES 2020, Sony mostra un’infografica dedicata a PS4

Durante il CES 2020, la fiera dell’elettronica di Las Vegas, Sony Interactive Entertainment ha mostrato un’infografica con nuovi dati di vendita aggiornati per hardware e servizi relativi al mondo PlayStation. La prima notizia è che PS4 continua a crescere, raggiungendo le 106 milioni di unità vendute (in aumento di circa 3 milioni di unità rispetto alla fine del 2019) e confermandosi un enorme successo. Inoltre anche le vendite di PSVR sono aumentate di circa un milione di unità nell’ultimo anno e ora ammontano a 5 milioni.

Anche i giochi sono un’enorme successo, con oltre 1,15 miliardi di copie vendute sulla console di Sony. Questa è una cifra davvero notevole, e decreta indubbiamente la vittoria di Sony sulla concorrenza per quanto riguarda le vendite di questa generazione.

Il lato “negativo” sono i 38,8 milioni di abbonati PS Plus, che sono un numero forse esiguo rispetto alla concorrenza, dato che gli abbonati al servizio di Microsoft, Xbox Live, sono quasi il doppio (stando ai dati ufficiali rilasciati dalla casa di Redmond). Il successo di Xbox Game Pass ha probabilmente contribuito a far crescere quel numero, e probabilmente Sony vorrà affrontare anche questo segmento di mercato entrando nella prossima generazione di console.

Il produttore nipponico ha anche svelato il logo di PS5, l’avete già visto?


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]