Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili II

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili II

Si ritorna nei panni di Blazkowicz, alle prese con orde di soldati nazisti pronte ad inciderci una bella svastica sul fondoschiena. Ma noi non siamo videogiocatori qualsiasi, e non ci arrendiamo davanti a così poco. Porteremo a casa tutti i collezionabili di Wolfenstein: The New Order, senza che nessun nazicrucco ce lo potrà impedire.

wolfe-banner-2

Rieccoci alla seconda puntata della guida dedicata a Wolfenstein: The New Order ed ai suoi collezionabili. Dopo aver recuperato tutti gli oggetti presenti nei primi due capitoli nella scorsa puntata, oggi ci occuperemo di quelli presenti nei capitoli 3, 4 e 5. Come vi abbiamo detto la scorsa volta, approfittate delle situazioni in cui potete farmare qualche talento (il terzo capitolo infatti si presta molto per farmare le uccisioni con il fucili di precisione, o anche quelle con le granate dei nemici meccanici). Le tipologie di collezionabili sono sempre tre, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere; che, una volta raccolti tutti, andranno ad incrementare il vostro bottino di gamerscore e di trofei. Al termine di questi capitoli, dovreste inoltre avere a disposizione tutti i pezzi del primo codice Enigma, perciò non dimenticate di passare dalla sezione Extra del menù principale per risolverlo e sbloccare un ulteriore obiettivo/trofeo ed il bonus ad esso legato. Ovviamente, fate attenzione nel proseguire la lettura, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler. Enjoy.

wolfe2

Capitolo 3

 

 

Orologio d’oro – quando scenderete in cantina per “parlare” con l’ufficiale tedesco, guardate sul tavolino alla sua sinistra, ci troverete l’orologio in bella vista.

Orologio d'oro

Lettera di Roman – dopo aver preso gli occhiali dal cassetto, guardate di nuovo dentro per trovarci anche la lettera.

Lettera di Roman

Parte del codice Enigma 1:9 – una volta scesi dalla macchina, attraversate il grosso tubo nella fossa a sinistra, ed all’angolo vicino alla porta in fondo (sempre a sinistra), troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 1:9

Parte del codice Enigma 8:2 – seguite gli obiettivi blu suggeriti dalla missione, e quindi raggiungete ed eliminate il secondo comandante. Appena fatto, dirigetevi verso il fondo opposto della stanza, dove vedrete delle radio sui tavoli. Su una di queste troverete il pezzo di codice. Fate attenzione perché immediatamente fuori c’è un soldato di guardia.

Parte del codice Enigma 8:2

Uovo d’oro – dal pezzo di codice precedente, scendete al piano di sotto, ed eliminate i soldati che troverete nei dintorni. Dovreste così aver ripulito la zona est. Uscite dalla porta in direzione della strada per il ritorno alla macchina, saltate la recinzione e guardate tra le assi della costruzione in legno proprio di fronte a voi, ci troverete il tesoro.

Uovo d'oro

Parte del codice Enigma 8:1 – dall’uovo, aggirate la costruzione raggiungendo esattamente il lato opposto, ed attaccato al muro con coltello troverete un pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 8:1

Parte del codice Enigma 8:3 – quando dovrete alzare la sbarra per fa passare la macchina, eliminate tutti nell’edificio a sinistra, ed una volta dentro entrate nella prima stanza utile a destra. Su di rocchettone di filo in basso a sinistra della porta troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 8:3

Parte del codice Enigma 8:5 – raggiunta l’officina dopo il giro panoramico negli edifici che sovrastano il passaggio ancora bloccato dalla sbarra, troverete un pezzo di codice all’interno di un’auto.

Parte del codice Enigma 8:5

Parte del codice Enigma 8:4 – nella stanza dove invece troverete la leva per alzare la sbarra, controllate la parete con gli armadietti, ed in uno di questi ci troverà un pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 8:4

Parte del codice Enigma 8:6 – raggiungete l’edificio e la stanza dove si trova il comandante della zona ovest che ora dovrete ripulire. Li dentro, in fondo, troverete un pezzo di codice su un’altra radio.

Parte del codice Enigma 8:6

Medaglione d’oro – tornate indietro, e salite sulla torretta di fronte alla posizione dell’auto (non quella a sinistra, solo quella più avanti). Raccogliete un MG-60 e scendete sul lato, dove troverete una cassa di metallo che copre una specie di lastra metallica. Sparate, e l’arma distruggerà piano piano entrambe, creandovi quindi un passaggio per poter entrare. All’interno, troverete su di un tavolo sulla destra il medaglione d’oro.

Medaglione d'oro

Pomello d’oro – dopo il test delle foto potrete passare dalla porta bloccata dal soldato. Superate il bagno è passate al corridoio successivo, dove immediatamente a sinistra troverete una piccola rientranza con degli armadi, quello all’angolo ha un pomello d’oro, prendetelo come ultimo collezionabile del capitolo.

Pomello d'oro

wolfe6

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password