Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili I

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili I

Chi tra di voi ha qualche annetto in più, ricorda sicuramente i tempi in cui su quei vecchi personal computer, si cominciava a fare strada il genere degli FPSWolfenstein 3D fu infatti uno dei primi a conquistare il cuore di molti appassionati gamer, intrappolandoli per tantissimo tempo tra prigioni labirintiche e passaggi segreti pieni di tesori. Il titolo appena uscito, non vuole essere da meno, e proprio per questo, noi di GameSoul, siamo pronti ad accompagnarvi attraverso stretti cunicoli e porte nascoste, aiutandovi a raccogliere tutti i collezionabili contenuti nel gioco. Achtung!

wolfe-banner-1

Argomento di questa prima parte della guida dedicata a Wolfenstein: The New Order, sono i collezionabili presenti nei primi due capitoli del gioco, ovvero un totale di sedici oggetti di vario genere da recuperare in giro per le mappe che affronterete all’inizio di questa nuova avventura. All’interno di questi livelli, come anche nei successivi, troverete principalmente tre tipologie di collezionabili, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere; che, una volta raccolti tutti, vi avranno regalato un bel bottino in gamerscore e trofei. Come poi vi spiegheremo anche nella guida relativa ad obiettivi e trofei, il primo capitolo del gioco è quello che più si presta al farming dei talenti (o per la maggior parte di essi almeno), siate quindi pronti a sfruttare ogni singola occasione che può essere volta a vostro vantaggio, perché “scroccare” qualche abilità in più non può che farvi bene. A parte questo, ricordate che sarete costretti a giocare il primo capitolo almeno due volte, in quanto dovrete percorrere entrambe le scelte possibili per portare a casa entrambi gli obiettivi/trofei legati a quella parte di trama, bivio narrativo che chiaramente rende esclusive tra di loro le due strade da percorrere. Ovviamente, fate attenzione nel proseguire la lettura, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler.

wolfe1

Capitolo 1

 

Parte del codice Enigma 1:1 – dopo aver recuperato l’esplosivo, ed aver fatto saltare in aria il portone in acciaio (dopo che potrete prendere la vostra prima MG-46), superate il portone divelto, e subito dopo entrate nella porta subito a destra. Dopo alcuni gradini arriverete in una piccola stanza, ed in mezzo a delle casse sulla parte destra del pavimento, troverete la prima parte del codice.

Parte del codice Enigma 1:1

Medaglia d’oro – proseguite dal punto precedente fin quando dovrete scontrarvi con un gruppo di nemici poco più avanti. Ripulite la zona, ma prima di salire sulle scale, dirigetevi nella parte in mezzo alle due rampe. Arrivate fino in fondo per trovare sulla sinistra una conduttura in cui infilarvi, che vi farà sbucare nelle stanze sul lato sinistro che sono bloccate da una porta chiusa. Nella seconda stanza, sulla scrivania, troverete la moneta (nella foto non c’è, ma fidatevi che è lì XD).

Medaglia d'oro

Parte del codice Enigma 1:2 – superate il primo cannone, quello con cui potrete distrarre il camminatore fuori sul campo di battaglia, e proseguite superando la rampa di scale. Entrate nella stanza subito davanti a voi, quella con i tre interruttori giusto per intenderci, e premeteli nell’ordine: primo a sinistra, primo a destra, centrale. Si aprirà così un passaggio segreto dietro allo scaffale, dandovi accesso ad una stanza con dentro una pistola silenziata ed al secondo pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 1:2

Lettera di Oskar – poco più avanti dal precedente pezzo del codice, incontrerete dei nemici su delle scale, una volta eliminati, salite i primi gradini, e prendete la prima stanza a destra, quella illuminata da una luce fioca di colore rosso. Sul letto in fondo a destra, troverete la lettera.

Lettera di Oskar

Coppa d’oro – proseguite ancora, superate il secondo cannone con cui libererete la strada sulle scale esterne, ma prima di uscire fuori, date un’occhiata alle casse coperte dai teli sulla sinistra. Sotto la prima, troverete nascosta la coppa.

Coppa d'oro

Parte del codice Enigma 1:3 – uscite all’esterno, e dopo poco sarete attaccati da un grosso cane metallico. Waytt vi aiuterà alla sua eliminazione, ma prima di dargli la mano per salire, correte in avanti nella stanza che si è appena aperta. All’interno, su di una cassa, troverete il terzo pezzo del codice.

Parte del codice Enigma 1:3

Calice d’oro – dopo la scalata e dopo aver aperto il cancello, entrerete in una zona pattugliata da soldati e cani. Vi consigliamo di fare tutto in silenzio, quindi abbassatevi ed appena vedrete passare un cane in fondo ed un soldato allontanarsi da voi, seguitelo ed eliminatelo furtivamente. Proseguite fino in fondo e girate a destra, ne avrete subito un altro a portata di tiro, uccidetelo in silenzio mentre il cane si accuccerà vicino alla porta di fronte. Eliminate il cane allo stesso modo, e successivamente anche il comandate all’interno della stanza vicina. All’interno di questa stanza, sul mobile in fondo, troverete il calice (anche qui non vedrete nulla in foto, ma lo troverete lì).

Calice d'oro

Parte del codice Enigma 1:4 – dirigetevi dalla parte opposta ora, proprio di fronte all’entrata della stanza dove avete trovato il calice. Dietro l’angolo a sinistra troverete un soldato ed una passerella di legno. Eliminate il nemico e guardate in basso, dove al piano di sotto noterete un altro pezzo del codice. Saltate giù per poterlo recuperare.

Parte del codice Enigma 1:4

Spada d’oro – proseguite fino alla stanza con la scala a chiocciola, ma prima di salire date uno sguardo alle armature in giro, perché una di queste è d’oro e dovrete portarvela via.

Spada d'oro

Parte del codice Enigma 1:5 – stessa stanza, leggermente più a sinistra della spada, vedrete un quadro in mezzo a due armature, di cui quella a sinistra ha la spada storta. Rimettetela a posto per scoprire un passaggio segreto dietro al quadro. Seguite il passaggio in silenzio fino a trovare un grata, apritela ed eliminate il comandante seduto alla scrivania, così da potere prendere il pezzo del codice in tutta tranquillità.

Parte del codice Enigma 1:5

Trofeo di ballo d’oro – superate il passaggio in legno fino alla fine, è superate la scalinata. Eliminate il cane che vi darà il benvenuto, ed alla finestra luminosa girate a sinistra. Troverete un paio di casse da poter distruggere, in cui troverete tra l’altro il trofeo.

Trofeo di ballo d'oro

Parte del codice Enigma 1:6 – proseguite poco più avanti fin dove si sta svolgendo la battaglia, e prima di fare qualunque altra cosa andate a destra. Superate le casse e tenete sempre la destra, troverete un buco crollato nel muro dal quale spunterà il pezzo del codice numero sei.

Parte del codice Enigma 1:6

Parte del codice Enigma 1:7 – nella stanza dell’inceneritore in cui vi ritroverete più avanti, nel primo cassetto da destra (quello più vicino alla porta che dovrete aprire) troverete l’ultimo pezzo di codice del capitolo. Fate attenzione perché in questo punto avrete poco tempo a disposizione per prendere tutto ed uscire dalla stanza prima che vada tutto a fuoco; di conseguenza cercate di ottimizzare tutte le vostre azioni per non sprecare secondi preziosi.

Parte del codice Enigma 1:7

wolf1

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password