LEGO Lo Hobbit – Guida ai Collezionabili II

LEGO Lo Hobbit – Guida ai Collezionabili II

Spuntar lame neanche poco, romper bottiglie e tappi al fuoco, scheggiar coppe con tutto il resto, questo Bilbo lo detesta!
La tovaglia per mangiar, sopra il letto le ossa lasciar, in dispensa il latte versar, vino ovunque puoi schizzar.
Le stoviglie nell’acqua e poi, nel mortaio le puoi pestar, e se alcuna si salvò, forte in terra gettar si può!
Questo Bilbo lo detesta!

Questo Bilbo lo detesta!

LEGO-Lo-Hobbit-banner-4

Nella scorsa puntata, ridendo e scherzando con tutti questi mattoncini in giro per la Terra di Mezzo, abbiamo completato i primi quattro livelli del gioco, portandoci a casa tutti i minikit, i tesori, i progetti ed i relativi mattoncini di Mithril ad essi legati. Anche questa volta, vi ripeteremo fino alla noia che, come vi abbiamo anticipato nelle guide dedicate ad obiettivi e trofei (Parte 1 e Parte 2), è necessario terminare prima i livelli in modalità Storia, per poi rigiocarli in Gioco Libero e raccogliere tutto il “raccoglibile”. Per fare questo, avrete bisogno del supporto di due personaggi sbloccabili, di cui vi abbiamo anticipato le informazioni nella scorsa puntata: Saruman e Sauron. Il primo, si trova nelle vicinanze di Granburrone (usate pure la mappa per individuarlo e per raggiungerlo in fretta), lo troverete nella sala dove è avvenuta la riunione con Gandalf e gli esponenti della razza elfica, e sarà vostro al modico prezzo di 50000 gettoni. Sauron invece è vicino a Dolguldur (nella mappa è proprio vicino alla lettera D), e visto il suo “fisico infuocato” non avrete difficoltà ad individuarlo; sarà vostro per soli 70000 gettoni. Come già saprete, questi due gentiluomini vi serviranno rispettivamente per distruggere gli oggetti in Mithril e quelli oscuri. Una volta che la vostra “compagnia” sarà pronta, potrete cominciare pure la ricerca dei collezionabili, fate quindi riferimento alle indicazioni che vi diamo qui a seguire, e ricordate che il testo seguente, se non avete giocato ancora il titolo, potrebbe contenere degli spoiler.

lego1

Livello 5 – Il tesoro dei Troll

 

Il piccone dell’archeologo: distruggete la grata di Mithril che si trova in alto all’inizio del livello.

Il piccone dell'archeologo

Minikit 1: sempre con Saruman distruggete il cesto di Mithril visibile all’inizio del livello, vi fornirà dei pezzi fantasma per costruire un gancio. Costruitelo usando Bilbo con indosso l’Anello e poi tiratelo per ottenere il minikit.

Minikit 1

Minikit 2: distruggete gli oggetti più grossi vicino al punto in avete distrutto la grata, e montate i pezzi che ne verranno fuori per costruire un gancio. Sollevate la cassa appendendoci due nani, e successivamente distruggete con un’ascia nanica la parete incrinata che troverete per far cadere il primo forziere. Tra gli oggetti ancora in piedi si scorgerà il minikit, distruggeteli per poterlo prendere.

Minikit 2

Progetto: sul lato destro dell’entrata nella zona oscura della caverna, c’è un punto in cui è possibile scavare, ed in cui troverete il progetto.

Progetto

Minikit 3: entrate nella parte scura della caverna più avanti con un personaggio dotato di luce (va bene anche Saruman), posizionatelo al centro e cambiate personaggio con Triangolo/Y. A sinistra noterete un passaggio per il Goblin, usate un personaggio del genere per recuperare il minikit in alto.

Minikit 4: sempre nella stessa zona distruggete con Saruman le sbarre di Mithril per ottenere un altro minikit.

Minikit 3-4

Minikit 5: usciti dalla caverna, nel cespuglio a sinistra troverete un altro minikit, distruggete le fronde per riuscire a prenderlo.

Mazzuolo trofeo: colpite il bersaglio a sinistra per far cadere fuori il tesoro.

Minikit 6: distruggete le cinque margherite in alto, sono facilmente visibili.

Minikit 5-6 - Mazzuolo trofeoMinikit 6

Bananarang: quando dovrete salire sul livello rialzato in alto a sinistra, il Warg porterà via la lepre, non seguitelo, piuttosto rimanete lì e distruggete gli oggetti in giro per scoprire dei pezzi fantasma. Montateli con Bilbo con indosso l’anello per costruire una crepa sull’albero, che distrutta in seguito con un’ascia nanica vi farà ottenere il tesoro.

Bananarang

Minikit 7-8: salvate tutte le lepri, comincerà una corsa sulla strana slitta di Radagast. Durante il percorso, incontrerete un minikit e cinque cumuli con delle bandiere infilate su di essi, cercate di prendere il minikit al volo e di distruggere i cumuli prima di eliminare i tre nemici che vi faranno passare alla fase successiva del livello. Ricordate che se cumuli e minikit dovessero sfuggirvi la prima volta, potrete provarci ancora, in quanto il percorso è chiuso su se stesso, e vi consentirà di fare più giri.

Arco a colore: usate un personaggio elfo per colpire il primo appiglio sul muro con una freccia, e poi per saltare tre volte fino in cima. Così facendo romperete la fronda e farete cadere il tesoro che ora potrete raccogliere.

Minikit 9: distruggete l’oggetto magico (blu) con un personaggio mago, e poi la parete con la crepa con un’ascia nanica, creerete il passaggio per proseguire. Prima di andare avanti però, usate un personaggio dotato di luce (il mago di prima) per raccogliere il minikit nella zona buia che avete appena scoperto.

Arco a colore - Minikit 9Minikit 9

Minikit 10: distruggete la roccia di mithril, e date fuoco alle assi con Sam, libererete due bersagli per la fionda, colpiteli finché non avrete impostato i due bersagli ai colori rosso per quello a sinistra e blu per quello a destra; compariranno altri cinque bersagli orchi sulle rocce in alto. I primi tre potrete colpirli subito, mentre per i due restanti dovrete prima distruggere la roccia con un doppio attacco combinato nanico. Distrutti tutti e cinque, l’ultimo minikit comparirà esattamente nella nicchia dei bersagli della fionda.

Minikit 10

lego2

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Warner Bros. Interactive. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password