LEGO Lo Hobbit – Guida ai Collezionabili I

LEGO Lo Hobbit – Guida ai Collezionabili I

Lontano su nebbiosi monti gelati, in antri oscuri e desolati.
Partir dobbiamo, l’alba scortiamo, per ritrovare gli ori incantati.
Ruggenti pini sulle vette, dei venti il pianto nella notte.
Il fuoco ardeva, fiamme spargeva, alberi accesi torce di luce.

The Misty Mountains Cold

LEGO-Lo-Hobbit-banner-3

Mentre sulle casse del mio pc va in sottofondo ciclicamente una cover completa della canzone dei nani, rigorosamente in inglese e realizzata come Tolkien comanda, vi diamo il benvenuto alla prima parte della guida ai collezionabili dedicata a LEGO Lo Hobbit, ultima fatica di Traveller’s Tales, che ci riporta di nuovo nella Terra di Mezzo. Come da tradizione dei giochi appartenenti al brand LEGO, e come vi abbiamo anticipato nella guida dedicata ad obiettivi e trofei (Parte 1 e Parte 2), dovrete intraprendere il lungo cammino della raccolta di tutti i collezionabili del gioco, solo dopo aver completato la modalità Storia; cosa che vi permetterà di accedere al Gioco Libero, una modalità che vi farà rivivere i sedici livelli del gioco utilizzando qualsiasi personaggio a vostra disposizione. Solo in quest’ultima modalità vi sarà concesso di raccogliere tutti i minikit presenti nei livelli. Nel corso della modalità Storia, avrete sbloccato la maggior parte dei personaggi che vi serviranno in questa parte del gioco; solo altri due infatti vi saranno strettamente necessari, ma che sarà possibile recuperare senza troppa fatica. Parliamo chiaramente dei due cattivi che tutti conoscono dalla precedente trilogia di film (nonché dal precedente capolavoro videoludico), ovvero Saruman e Sauron. Il primo, si trova nelle vicinanze di Granburrone (usate pure la mappa per individuarlo e per raggiungerlo in fretta), lo troverete nella sala dove è avvenuta la riunione con Gandalf e gli esponenti della razza elfica, sarà vostro al modico prezzo di 50000 gettoni. Sauron invece è vicino a Dolguldur (nella mappa è proprio vicino alla lettera D), e visto il suo “fisico infuocato” non avrete difficoltà ad individuarlo; sarà vostro per soli 70000 gettoni. I due antagonisti, vi serviranno rispettivamente per distruggere gli oggetti in Mithril e quelli oscuri. Una volta che la vostra “compagnia” sarà pronta, potrete cominciare pure la ricerca dei collezionabili, fate quindi riferimento alle indicazioni che vi diamo qui a seguire, e ricordate che il testo seguente, se non avete giocato ancora il titolo, potrebbe contenere degli spoiler.

Img1

Livello 1 – Il più grande regno della Terra di Mezzo

 

Bastone da giullare: nel forziere dietro il trono, tirate il gancio per aprirlo.

Bastone da giullare

Minikit 1: colpite i due nidi sulla prima statua gigante di un nano, un altro sulla seconda, ed i restanti due sulla terza.

Minikit 1
Minikit 1

Martello lucente: dopo la stanza del trono, superate la prima porta e le successive scale. Alla svolta verso l’alto noterete un oggetto di Mithril, distruggetelo con Saruman per ottenere il tesoro.

Martello lucente

Minikit 2: nella stanza con i due interruttori da abbassare, andate a destra e rompete il forziere per poter costruire un punto fuoco vicino alle casse. Accendetelo con Sam.

Minikit 2

Minikit 3: nella stanza dove dovrete forgiare la chiave, a sinistra, c’è un oggetto che copre una nicchia nel muro, spostatelo con Dwalin col martello e recuperatelo.

Minikit 4: nella stanza dove dovrete forgiare la chiave, a destra vedrete due bersagli da arciere, colpiteli e poi distruggete il forziere all’interno con Sauron o con lo Spettro dei Tumuli.

Minikit 5: colpite i contenitore di metallo fuso appesi sul soffitto, ce ne sono due sulla sinistra e tre sulla destra; ogni contenitore dovrà essere colpito tre volte per poter cadere.

Minkit 3-5Minikit 4-5

Progetto: nella stanza successiva della miniera, usate un arciere per colpire i due buchi sul muro a destra, ed arrampicatevi sulla piattaforma. Distruggete la scrivania per ottenere il bozzetto.

Progetto

Minikit 6: sempre a destra ma nella parte bassa, scavate con Fili o Sam per recuperare i pezzi mancanti per la leva, ruotatela per un altro minikit.

Casco da minatore: poco più in basso, calatevi con la fune, e con un personaggio tipo Gandalf che può illuminare, recuperate il tesoro.

Minikit 6 - Casco da minatore

Minikit 7: usciti dalla miniera, vi ritroverete in un passaggio con delle colonne che saranno man mano distrutte da Smaug, poco prima delle scale troverete una grata di Mithril, distruggetela con Saruman per recuperare un minikit.

Minikit 7

Minikit 8: dopo l’ingresso di Smaug, con Gandalf o Radagast, distruggete l’oggetto blu in mezzo alle fiamme a sinistra, le spegnerà e rivelerà il minikit.

Minikit 8

Minikit 9: arrivati nella sala del tesoro, salite sulla passerella a sinistra, distruggete la lastra con un nano con ascia, e recuperate il minikit.

Minikit 9

Scudo di canzoni: dopo che Smaug distrugge la colonna, invece di proseguire facendo da pendolo al vostro compagno, saltate sulla piattaforma in basso sulla destra, raggiungerete un altro punto rialzato. Usate Ori per colpire il bersaglio con la fionda ed aprire il passaggio, e poi con Bilbo pescate il tesoro.

Scudo di canzoniScudo di canzoni

Minikit 10: nella fase di fuga restate al centro per prendere l’ultimo minikit.

Img2

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Warner Bros. Interactive. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password