LEGO Lo Hobbit – Guida Obiettivi e Trofei II

LEGO Lo Hobbit – Guida Obiettivi e Trofei II

“Se riusciremo nell’impresa, tutti… condivideranno le ricchezze della montagna e la guida a LEGO Lo Hobbit di GameSoul! Avrete oro da ricostruire Esgaroth per dieci volte almeno!” – Thorin Scudodiquercia

LEGO-Lo-Hobbit-banner-2

Rieccoci nuovamente con la seconda ed ultima parte delle guide dedicate ad obiettivi e trofei di LEGO Lo Hobbit, a cui poi seguiranno quelle dedicate a tutti i collezionabili contenuti nel gioco (che fidatevi sono un bel po’). In questa sede completeremo quindi l’elenco degli obiettivi/trofei legati a questi ultimi, e concluderemo con quelli appartenenti alla classica sezione di miscellanea. Ovviamente, diamo per scontato che abbiate già terminato la storia principale del gioco almeno una volta (in modalità Storia), e che quindi abbiate già sbloccato la modalità Gioco Libero per tutti e sedici i livelli disponibili nel titolo. Enjoy.

LEGOLoHobbit3


Obiettivi e Trofei Collezionabili (Parte 2)

Sono gli obiettivi ed i trofei legati alla raccolta di determinati oggetti sparsi per i livelli di gioco, ed eventualmente anche a quelli in cui è necessario ripetere per un numero determinato di volte una particolare azione. Alcuni di questi, potrebbero richiedere condizioni o abilità particolari, quindi fate sempre riferimento ad eventuali maggiori informazioni contenute nelle descrizioni dei vari obiettivi/trofei.

Oggetti di grande bellezza 25 / Argento
Forgia tutti gli oggetti preziosi in Mithril (solo g. singolo)
Fate riferimento all’obiettivo/trofeo L’abilità ineguagliata dei Nani.

[hr]

L’abilità ineguagliata dei Nani 25 / Oro
Forgia tutti i perfetti oggetti preziosi in Mithril (solo g. singolo)
Come dovreste sapere, nel corso della partita dovrete recuperare 32 progetti da usare nella forgia per creare degli oggetti particolari in Mithril, e che vi potrebbero essere di aiuto. Ogni oggetto, per poter essere forgiato vi richiederà un numero X di mattoncini di Mithril più altri materiali in diverse quantità. Nel caso non disponiate di qualche materiale, vi ricordiamo che dietro la parete con la crepa proprio dietro al punto di partenza in cui sarete dirottati all’inizio di ogni sessione di gioco o dopo ogni livello, esiste un distributore di bottino LEGO, da cui potrete comprare qualunque materiale vi serva per pochi (‘nzomma) gettoni. La forgiatura degli oggetti infine, è in pratica un piccolo minigioco come quello che avete affrontato nel primo livello, durante il quale avete creato una chiave per poter proseguire. Lo scopo è chiaramente premere i tasti indicati a schermo quando passeranno all’interno del cerchio e cominceranno a risplendere. L’unica differenza tra i due, è che qui nella forgiature dei progetti, avrete due cerchi al centro dello schermo: uno esterno ed uno interno. Puntate ovviamente a quello interno, che sarà lo spazio che limita la forgiatura perfetta dell’oggetto. Se riuscirete a premere correttamente i pulsanti al suo interno, il bordo del cerchio in questione comincerà a riempirsi di color oro, ed una volta pieno avrete raggiunto il vostro obiettivo. Forgiate tutti i progetti in maniera perfetta per ottenere quindi questo obiettivo/trofeo, e di conseguenza per ottenere anche Oggetti di grande bellezza.

[hr]

Un’allegra radunata 25 / Argento
Raccogli tutti i personaggi (solo g. singolo)
Come spiegato dalla descrizione dell’obiettivo/trofeo, dovrete sbloccare ed acquistare tutti i personaggi del gioco (98 in tutto). Alcuni si sbloccheranno automaticamente dopo aver completato i livelli della modalità Storia, altri dovranno essere recuperati in giro per la Terra di Mezzo previo acquisto in gettoni. Tutti i personaggi sono indicati sulla mappa dalla loro iconcina, ma potete fare riferimento alle nostre prossime guide per informazioni aggiuntive sulle locazioni.

[hr]

Per ritrovare gli ori incantati 25 / Argento
Raccogli tutti i minikit (solo g. singolo)
Come saprete, in ogni livello ci sono dieci minikit da recuperare, operazione che potrete completare solo nella modalità Gioco Libero. Alcuni sono abbastanza immediati, altri richiedono un po’ di investigazione. Fate riferimento alle prossime guide dedicate a LEGO Lo Hobbit per ulteriori informazioni su locazioni e consigli per raccogliere tutti i minikit.

LEGOLoHobbit12

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Warner Bros. Interactive. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password