The Expanse: A Telltale Series, primo gameplay e periodo di lancio

L'attesa è ancora lunga, ma le premesse sono ottime

The Expanse Telltale

Telltale Games è finalmente pronta a tornare alla carica con le sue incredibili avventure grafiche, con l’attesa nuova IP ispirata all’universo letterario e televisivo di The Expanse.

The Expanse: A Telltale Series racconta la storia di Camina Drummer (doppiata dall’attrice Cara Gee), anni prima degli avvenimenti raccontati nella serie TV Prime Video. Come leader di un gruppo di scavenger alla ricerca di un misterioso tesoro ai margini della Cintura, dovrà scontrarsi e lavorare fianco a fianco con potenti personaggi, e prendere decisioni che ricadranno sull’intero equipaggio dell’Artemis.

Il mondo di The Expanse è ricco di personaggi complessi che crescono e cambiano, quindi è una fonte di storie avvincenti e scelte difficili. Camina Drummer è un personaggio forte ma giusto, con un passato inesplorato e un arco narrativo fantastico, perciò è stato facile scegliere lei come protagonista.

Cara Gee porta nel gioco lo stesso ritratto potente e ricco di sfumature di Drummer che ha reso il personaggio tra i preferiti dei fan nello show, e crediamo che i giocatori si divertiranno a scoprire questo mondo dalla sua prospettiva.

Rispetto ai vecchi titoli Telltale, The Expanse: A Telltale Series offrirà nuovi elementi di gameplay. Sarà infatti possibile esplorare lo spazio indossando gli iconici stivali magnetici di Drummer, interagire con vari oggetti e conversare con i membri dell’equipaggio tramite radio. Ogni interazione ovviamente andrà a influenzare la storia e permetterà di conoscere meglio il mondo e i personaggi.

The Expanse: A Telltale Series arriverà su PC e “console principali” nel corso della prossima estate 2023. Vi lasciamo al primo gameplay trailer con commento degli sviluppatori e vi invitiamo sul nostro gruppo Facebook per parlare delle vostre aspettative sul gioco.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password