Microsoft pensa ad un guadagno prestazionale dopo l’esclusione di Kinect

Microsoft pensa ad un guadagno prestazionale dopo l’esclusione di Kinect

Continuano le news su Xbox One

Questa settimana si può considerare completamente dedicata alla console di ultima generazione firmata Microsoft: abbiamo visto che ci sono lavori in corso sull’interfaccia utente a causa dell’eliminazione del Kinect e che, purtroppo, non ci saranno benefici per chi ha acquistato la versione più costosa della One, soprattutto per tutti coloro che ci hanno messo le mani fin dal DayOne, ma adesso si parla di prestazioni.

Dopo l’eliminazione del Kinect di cui vi abbiamo parlato, si torna a un discorso fatto tempo addietro dall’Xbox One engineer Andrew Goossen, ovvero la percentuale della GPU per il system processing del sensore:

“L’Xbox One riserva a Kinect circa il 10% della sua GPU. L’unità di elaborazione visiva viene utilizzata, nelle console dotate di sensore Microsoft, soprattutto al corretto funzionamento della periferica e al mantenimento dei sistemi ausiliari, come ad esempio lo snap mode. Stiamo valutando se offrire, in futuro, una gran parte di questo 10% agli sviluppatori, ma la cosa sicura, per adesso, è che sicuramente implementeremo la potenza della nostra console.”

Un sistema più efficiente che possa dare uno strumento migliore agli sviluppatori? E’ sicuro, come il fatto che il fuoco brucia, che durante l’E3 americano riusciremo a scoprire di più.

Sempre che non si tratti di fuoco fatuo…


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password