Nintendo prepara il campo al successore della Wii U

Nintendo prepara il campo al successore della Wii U

Nintendo è attualmente a lavoro sul successore della Wii U.

Stando alle parole del presidente e CEO della Nintendo, Satoru Iwata, la multinazionale di Kyoto ha intenzione di sviluppare un nuovo dispositivo, ma tutto ciò non è una novità dato che la Nintendo ha sempre avuto il settore Ricerca e Sviluppo in alta considerazione, iniziando a progettare “successori” già al lancio di un nuovo prodotto.

Nel discorso agli investitori, Iwata ha affermato che “[Noi di Nintendo] ci stiamo preparando per il nostro prossimo sistema hardware […] infatti, abbiamo già un’idea chiara su come lo dovremo impostare“. Continuando, ha anche aggiunto che “Una volta che lanciamo una nuova piattaforma, iniziamo a preparare naturalmente il campo per la successiva. Visto e considerato che ci vogliono diversi anni per sviluppare una singola piattaforma, se ci chiedete se stiamo correntemente sviluppando un nuovo sistema, la risposta corretta è che noi siamo sempre in fase di sviluppo di nuovi sistemi hardware

Alla richiesta di maggiori dettagli, Iwata ha constatato la difficoltà di poter rispondere a domande più precise, assicurandoci tuttavia che lo sviluppo è in corso, ma l’eventuale data di lancio non può ancora essere definita. In più, la tipologia dell’hardware in elaborazione non può essere ancora svelata, ma molti pensano a qualcosa che abbia a che fare con l’amato concetto della “qualità della vita“, tanto a cuore ai geni Nintendo.

Iwata, inoltre, ci ha rassicurato dicendo che a prescindere dai dubbi e dalle richieste circa questo progetto, il risultato finale sarà sicuramente soddisfacente grazie al “valore insito nel nostro [Nintendo] software“.

La crisi mondiale e i 456 milioni di dollari in negativo sull’anno fiscale terminato lo scorso marzo non spaventano il colosso giapponese e il CEO, infine, ci consola dicendo che la Nintendo non è giunta ad alcun “dead end” per quanto riguarda lo sviluppo e l’implementazione di nuovo hardware e sostiene che il lancio di un nuovo dispositivo non darà risultati positivi fin quando non ci sarà la sicurezza che coloro che hanno già acquistato prodotti Nintendo non ne siano risultati pienamente soddisfatti.

Approssimativamente, ci impiegheranno da uno a due anni per produrre questa nuova idea. Non sappiamo che fine abbia fatto il super-rumor del Fusion DS, però vogliamo credere ancora nelle parole di Iwata e sperare per il meglio.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password