NBA 2K24 pro play realismo
News 16 Ago 2023

Quanto è realistico NBA 2K24? Scopriamolo con un video gameplay

Nonostante dopo tanti anni di dominio nel settore possa iniziare a sentirsi qualche piccolo segno di affaticamento tra il pubblico, la serie NBA 2K sviluppata da Visual Concepts da oltre 20 anni continua a essere il punto di riferimento per il genere, spiazzando la competizione che ormai non propone nuovi capitoli da diverse stagioni. E con il nuovo NBA 2K24 (già prenotabile da GameStop a questo link) in uscita il prossimo 8 settembre, la sensazione è che si voglia alzare ancora di più l’asticella della qualità per quel che concerne il realismo della simulazione.

Entra infatti in gioco il sistema ProPLAY, una nuova tecnologia in grado di catturare le azioni dai filmati di partite realmente disputate nel campionato NBA e tradurle in animazioni utilizzabili dai giocatori sui campi virtuali. Un po’ come avviene con EA Sports FC 24 e il suo HypermotionV.

Grazie al trailer che trovate in coda all’articolo è possibile gustarsi alcune di queste incredibili animazioni, che saranno disponibili nelle versioni new gen di NBA 2K24, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nello specifico viene ad esempio mostrato un interessantissimo side-by-side dedicato a Kevin Durant, impegnato in una fase di attacco, difesa del pallone e soluzione di tiro con un fade away.

Quanti saranno i giocatori a godere di queste animazioni esclusive e quali saranno le possibilità di vederle esportate anche alle proprie creazioni non è ancora dato sapere. Ulteriori informazioni in merito a questa tecnologia saranno svelate nel corso dell’estate.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo balzo tecnologico di NBA 2K24 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]