Metro: Last Light disponibile da oggi

Metro: Last Light disponibile da oggi

 metro-b

Dopo numerose vicissitudini, in primis il collasso del publisher THQ che aveva scommesso sul primo, amatissimo capitolo, Metro: Last Light ha finalmente visto la luce (sperando non sia davvero l’ultima). I rinvii e le difficoltà non sembrano aver intaccato il caparbio team ucraino 4A Games, il quale è riuscito a completare il titolo in seguito all’acquisizione di Deep Silver, che ha ripescato dall’oscurità un progetto che fino a qualche mese fa sembrava ormai pronto per la cancellazione.

“Siamo lieti di pubblicare Metro: Last Light e non abbiamo dubbi sulla qualità del gioco”, ha dichiarato Menno van der Bil, direttore commerciale internazionale di Deep Silver. “Sono certo che Metro: Last Light soddisferà le aspettative dei fan. Deep Silver è molto fiera di includere un titolo di tale prestigio nel proprio catalogo.”

Ambientato un anno dopo Metro 2033, ancora una volta nei panni di Artyom, ci ritroveremo nel bel mezzo di una guerra civile tra poveri e sopravvissuti, tra le buie (e ormai familiari) gallerie metropolitane di una Mosca post-apocalittica. Un’ordigno potrebbe essere la chiave per la vittoria, ma mutanti e fazioni avversarie avranno un solo scopo in mente: interrompere la nostra ricerca nella maniera più brutale possibile.

L’FPS di 4A Games e Deep Silver, la cui trama è nuovamente frutto della penna di Dmitry Glukhovsky (l’autore da cui è nato tutto), è disponibile da oggi per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

[hr]

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password