Dead Island 2 posticipa il suo lancio ad aprile

Settimana più, settimana meno, basta che esca.

Dead Island 2

Dead Island 2 (che potete prenotare con questo link) ha rappresentato per anni un vero mistero, mostrandosi al mondo con un trailer piuttosto divertente durante l’E3 2014 che ne annunciava la release per il 2015, sparendo poi improvvisamente dai riflettori in modo sorprendente, per non dire sospetto.

Nel corso degli anni tutte le informazioni che si riuscivano a recuperare in rete riguardavano semplicemente dichiarazioni in merito alla conferma dello sviluppo, smentendo tutte le voci di eventuali cancellazioni, senza però mostrare del materiale che potesse rassicurare i giocatori in attesa.

Questo almeno fino allo scorso agosto, quando in occasione della Opening Night Live di Gamescom 2022 si è finalmente alzato il velo sul gameplay del gioco, apparso in gran forma e ricco delle situazioni divertenti che ci si aspetta da una produzione simile.

Abbiamo perfino ricevuto una data di uscita per Dead Island 2, fissata per il 3 febbraio 2023, con tanto di packshot del gioco e delle sue edizioni speciali a legittimare la consistenza di un progetto riemerso dalla tomba con tutta l’intenzione di rimanere in giro per le strade.

Oggi però è arrivata una comunicazione ufficiale degli sviluppatori che comunica il rinvio del gioco al 28 aprile, il quale arriverà quindi sui nostri scaffali (reali e digitali) con un ritardo di circa 12 settimane. Il team ha giustificato la mossa con la necessità di completare a dovere lo sviluppo di un gioco di cui potessero essere orgogliosi.

Che ne pensate di questo posticipo? Se anche voi siete tra coloro che stavano aspettando Dead Island 2 per tuffarsi in una città infesta da di zombie da affettare, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di link, dove potrete discutere con altri giocatori amanti dell’horror!


Fonte

Lost Password