Cancellato NBA Live 13

Cancellato NBA Live 13

Il basket in casa EA non trova pace.

Dopo anni di rinvii e cancellazioni all’ultimo secondo, quest’anno sembrava quello della rivalsa: dopo lo strapotere della serie targata 2K Sports, EA Tiburon era pronta a tentare il colpaccio promettendo un titolo di alta qualità ma ad un prezzo abbordabile, grazie anche alla distribuzione unicamente digitale. Le difficoltà dei precedenti capitoli sembravano aver plasmato al meglio il ritorno della serie, attesissimo dai fan storici che non ci stavano al “monopolio” non voluto di NBA 2K.

Andrew Wilson, Vice-presidente esecutivo di EA Sports, con un comunicato sul sito ufficiale dell’azienda, conferma quest’oggi che anche NBA Live 13 non vedrà la luce: nonostante gli sforzi compiuti, i consigli dei fan ricevuti e seguiti alla lettera, il cambio di studio (da EA Canada a EA Tiburon) (e le risorse impiegate, aggiungerei), il prodotto non sembrava adatto al mercato, all’industria in continuo cambiamento. Piuttosto che continuare a lavorarci su e lanciarlo nel bel mezzo della stagione in corso, il team ha optato per una nuova cancellazione e un “arrivederci” al prossimo anno, promettendo che NBA Live 14 sarà davvero un gran gioco.

Insomma, l’epico scontro tra NBA 2K e NBA Live è ormai rinviato al prossimo Autunno.

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password