Record di vendite per Diablo III!

Record di vendite per Diablo III!

Possedute più di 6,3 milioni di anime!

Dopo aver tormentato i sogni dei fan più sfegatati della serie per 12 anni di annunci e smentite, ora che è uscito riesce a tormentare anche i loro incubi: Diablo 3 è finalmente disponibile e il successo non si è fatto di certo attendere.

In sole 24 ore ha venduto più di 3,5 milioni di copie, diventando, di fatto, il gioco PC più velocemente venduto di tutti i tempi, ma al sabbah vanno aggiunti 1,2 milioni di utenti che hanno ottenuto il gioco acquistando il pass annuale per World of Warcraft. In solo una settimana si è quindi passati da 4,7 milioni a 6,3: cifre demoniache che dimostrano quanto sia amato in tutto il mondo il brand targato Blizzard!

Nonostante i numerosi problemi, tra server intasati per la mole inumana di giocatori ed errori (i cui relativi numeri hanno anch’essi battuto un record: i più giocati al Superenalotto), il connubio di sulfuree atmosfere, dipendenza da looting e gameplay old-school ma ancora solidissimo sembra ancora vincente.

Siamo veramente emozionati nel vedere così tante persone in tutto il mondo felici di acquistare la propria copia e di tuffarsi nel gioco dal primo minuto dopo il lancio” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Tuttavia siamo anche molto dispiaciuti del fatto che i nostri preparativi non siano stati sufficienti per garantire a tutti i giocatori un’esperienza di gioco priva di problemi. Voglio ribadire tutto il nostro impegno nel garantire a tutti i milioni di giocatori di Diablo III la migliore esperienza di gioco possibile da qui in avanti, e voglio anche ringraziarli per il loro continuo sostegno.

Riguardo all’annuncio odierno, riconosciamo che stabilire un nuovo record è un grande risultato”, ha proseguito Morhaime. “Ma siamo particolarmente fieri dell’ottimo feedback che il gioco ha ricevuto dai giocatori di tutto il mondo. Siamo lieti che Diablo III sia stato all’altezza delle grandi aspettative dei giocatori e non vediamo l’ora di dare il benvenuto su Sanctuarium a molti nuovi giocatori nei giorni a venire.

Commentando il record di vendite del gioco Luca Forbiti, Senior Buyer & Digital Manager di Gamestop Italia, ha dichiarato: “Mi congratulo con Blizzard Entertainment per il grande successo ottenuto dal lancio di Diablo III, davvero il titolo più atteso dell’anno. Ancora una volta Blizzard Entertainment e i suoi fan hanno reso l’apertura notturna presso Gamestop a Milano un evento raro e indimenticabile”.

In attesa della nostra recensione, vi riproponiamo il video che rappresenta perfettamente l’effetto che Diablo 3 ha avuto su tantissime coppie!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password