Xbox Series X Quick Resume

Xbox Series X e S

Xbox Series X
Acquista Ora

Xbox Series X, primi problemi con il Quick Resume: Assassin’s Creed Valhalla non è più supportato

Ma non è l'unico

Xbox Series X Quick Resume

Quick Resume è una delle più fantastiche nuove feature di Xbox Series X e S, LA killing feature in effetti. Queste permette infatti di lasciare “in pausa” un gioco, aprirne un altro, divertircisi per un po’ e poi riprendere il primo esattamente dove lo si era lasciato, senza alcun bisogno di caricamenti di sorta: l’operazione può essere svolta con vari titoli contemporaneamente (alcuni test dicono più o meno 6).

Purtroppo, a solo due settimane dal lancio, questa feature sembrerebbe cominciare a presentare i primi problemi. Diversi utenti avrebbero infatti notato che Assassin’s Creed Valhalla (della serie “non finiscono mai”), che era supportato dalla feature fino a poco tempo fa, ora non lo è più: aprendo un secondo gioco, l’avventura di Eivor viene interrotta e si è costretti a rilanciare il titolo da capo.

Si tratta solo dell’esempio più eclatante, visto che mezzo mondo ci sta giocando in questo momento, ma non è certo l’unico titolo ad essere stato lasciato fuori dal supporto a seguito della scoperta di un bug di Quick Resume che ha costretto Microsoft ad aggiornare il sistema (i problemi sono iniziati prima del lancio della console apparentemente).

Una lista di titoli attualmente supportati (o non supportati) non è disponibile e anche se lo fosse sarebbe in continuo aggiornamento, dato che la feature funzionava inizialmente con Assassin’s Creed Valhalla e ora non più. Non possiamo far altro che aspettare e sperare che Microsoft risolva la situazione al più presto… nel frattempo l’unica soluzione è uscire dai giochi subito dopo i salvataggi e pregare che non siano buttati fuori dal servizio all’improvviso.

Insomma, tra la Modalità Riposo di PS5 e il Quick Resume di Xbox Series X, questo inizio di generazione presenta qualche buca sulla strada. Armatevi di fuoristrada, o aspettate che Sony e Microsoft passino una seconda mandata di asfalto. Se siete già entrati nella next-gen fate le vostre preghiere, e non dimenticate di accessoriarvi per ogni evenienza (PS5 o Xbox Series X).


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password