Xbox sarà presente alla gamescom?

Xbox Showcase anche a Colonia?

Gamescom 2022

Anche se l’E3 non tornerà quest’anno, la prossima metà di giugno sarà ancora una volta caratterizzata da importanti annunci fatti dalle più importanti aziende del settore. Microsoft terrà ancora una volta il suo showcase in stile E3, con Xbox e Bethesda Games Showcase fissato per il 12 giugno, anche se pare ci siano buone probabilità che la società abbia ancora più cose in serbo da mostrarci nei mesi successivi.

La Gamescom, l’importante fiera europea del gaming, tornerà quest’anno con un evento ibrido fisico/digitale fissato per la fine di agosto. Sembra che anche Microsoft sarà presente proprio a quello spettacolo. Durante un recente episodio del podcast di Xbox Two, il giornalista Jez Corden ha affermato che, in base a ciò che ha sentito, anche Xbox “potrebbe” essere alla Gamescom e avrà “una sorta di presenza”.

Questo, ovviamente, potrebbe significare moltissime cose, e la presenza di Xbox alla Gamescom non è la cosa più rara finora (anzi, tutt’altro). Detto questo, se dobbiamo presumere che lo showcase del prossimo mese sarà pieno di annunci e aggiornamenti, è possibile, come afferma Corden, che alcune cose vengano tenute da parte per essere mostrate alla Gamescom.

La Gamescom 2022 è fissata per il 24 agosto e durerà fino al 28. Probabilmente le informazioni sull’evento inizieranno ad arrivare tra poche settimane, quindi in un modo o nell’altro sapremo con certezza abbastanza presto cosa bolle nella pentola di Microsoft.

Siete pronti per la Gamescom? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password