The Great Ace Attorney

E3 2021

The Great Ace Attorney Chronicles, video gameplay dall’E3

Obiezione! Questa volta nell'Inghilterra vittoriana e in Giappone

The Great Ace Attorney

The Great Ace Attorney Chronicles è tornato in occasione dello showcase di Capcom durante l’E3 2021, mostrando al pubblico un trailer di presentazione e un lungo gameplay volto a spiegare due meccaniche in particolare del gioco – nonché qualcosa in merito alla storia. Rimasto per lungo tempo relegato entro i confini giapponesi, il pacchetto arriva finalmente in Occidente comprendendo The Great Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve.

Proprio come tutti i giochi della serie, The Great Ace Attorney Chronicles rientra nel genere delle avventure grafiche investigative e ruota attorno a serrate battaglie in tribunale nel tentativo di difendere l’assistito di turno; questa volta però faremo un salto indietro nel passato, interpretando un antenato del celebre Phoenix Wright e facendo anche la conoscenza del bizzarro, non sempre intuitivo, Herlock Sholmes.

Sì, è proprio quel famoso detective, chiamato in modo diverso per problemi di diritti d’autore: considerato che spesso dovremo correggere il suo fiume di deduzioni, forse non è così sbagliato chiamarlo così – in fondo, il vero Sherlock non sbaglia mai.

The Great Ace Attorney Chronicles, come annunciato lo scorso aprile, è in arrivo il 27 luglio 2021 su PC (Steam), PS4 e Nintendo Switch. Il titolo sarà disponibile esclusivamente in formato digitale, se vi serve qualche card potete trovarla a questo link.

Siete fan della serie investigativa? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Banner E3 2021

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password