Master Detective Archives: RAIN CODE arriva su Nintendo Switch il 30 giugno

Il mistero si svelerà d'estate in esclusiva Nintendo

Enigma Archives Rain Code

I fan della serie Danganrompa hanno provato un sussulto la prima volta che hanno visto RAIN CODE, il nuovo progetto del team originario creatore del franchise, ora ritrovatosi sotto il nome di Too Kyo. L’estetica graffiante e le atmosfere cupe dall’apparenza leggera non mentivano: Master Detective Archives: RAIN CODE ha il potenziale per conquistare anche i fan della serie thriller pubblicata da Spike Chunsoft.

Durante il recente Nintendo Direct, abbiamo avuto l’occasione di dare un nuovo sguardo a questo intrigante progetto con il trailer che trovate in coda all’articolo. In questo video facciamo la conoscenza di Yuma, un apprendista detective affetto da amnesia e perseguitato dalle misteriosa Shinigami, uno spirito dalle fattezze di giovane ragazza

Avventuratosi nella città di Kanai Ward, Yuma si troverà a indagare sui tanti misteri che circondano la spietata Amaterasu Corporation, multinazionale che è nemica giurata dell’Organizzazione Mondiale dei Detective. Per risolverli Yuma dovrà chiedere aiuto ai migliori investigatori dell’organizzazione, i Master Detective, che lo affiancheranno nelle indagini grazie ai loro poteri speciali.

master detective archives rain code

Ogni Master Detective possiede un’abilità soprannaturale nota come Forte Forense. Con queste abilità possono ottenere informazioni e indizi che una persona comune non riuscirebbe a trovare: è possibile assumere le sembianze e voce di un’altra persona con il Camuffamento, rilevare battiti cardiaci e sussurri con il Talento Uditivo o addirittura osservare le scene del crimine passate con la Retroconoscenza.

Yuma è in grado di sfruttare in prima persona le abilità dei suoi colleghi quando si verificano le giuste condizioni. Grazie a questo supporto è in grado di avanzare nelle indagini e avvicinarsi alla soluzione dei casi, dando forma a Labirinto dei Misteri, un regno misterioso ricco di ostacoli da superare. Tra questi vi sono i Fantasmi del Mistero, che ostacoleranno il progresso di Yuma e che dovranno essere affrontanti colpendo con la Lama Soluzione le loro ambigue e contraddittorie affermazioni.

In chiusura vi ricordiamo che Master Detective Archives: RAIN CODE sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 30 giugno 2023.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo titolo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password