Enigma Archives: Rain Code è il nuovo dark-fantasy dai creatori di Danganronpa

Chi sarà il successore/sostituto di Monokuma?

Enigma Archives Rain Code

Qualche anno fa, un manipolo di creativi del team di Danganronpa ha deciso di formare uno studio tutto suo, chiamato Too Kyo Games. In occasione del suo annuncio, erano stati presentati vari progetti, ma finora solo l’anime Akudama Drive, prodotto in collaborazione con Pierrot, ha visto la luce.

Finalmente è arrivato il momento per Kazutaka Kodaka, Masafumi Takada e Rui Komatsuzaki di mostrare ufficialmente il loro primo progetto videoludico, Enigma Archives: Rain Code. Si tratta di un “dark-fantasy mystery game” sviluppato in collaborazione con Spike Chunsoft, che ovviamente farà anche da publisher.

Purtroppo al momento non sono state divulgate molte informazioni… non ci è ancora dato sapere quando il gioco uscirà o su quali piattaforme, ma potete farvi un’idea dell’atmosfera e del design di Enigma Archives: Rain Code grazie al teaser trailer che trovate qui sotto.

Spike Chunsoft ha anche aperto un sito ufficiale, sebbene per il momento ospiti il solo trailer e il favoloso artwork di cui onestamente sono già innamorata. Fate un giretto (corto, 2 minuti compreso il trailer) e fateci sapere cosa pensate di questa prima occhiata al progetto sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password