Metroid Dread Nintendo Treehouse

Metroid Dread

Switch
Acquista Ora

Metroid Dread si mostra alla Nintendo Treehouse dell’E3 2021

Scopriamo qualcosa in più sul gioco.

Metroid Dread Nintendo Treehouse

Quello di Metroid Dread, il prossimo capitolo bidimensionale della serie, è stato sicuramente l’annuncio più rilevante del Nintendo Direct di ieri, e il gioco successivamente all’evento è stato tra i protagonisti del consueto appuntamento della Nintendo Treehouse.

In circa venti minuti di gioco abbiamo potuto apprezzare alcuni momenti della nuova avventura di Samus, i cui eventi saranno successivi a quelli di Metroid Fusion, il quarto capitolo della serie regolare, pubblicato su Game Boy Advance anni fa. Dread sarà la conclusione dell’arco narrativo inaugurato dal primo Metroid, e già questo è un aspetto che gli appassionati della saga dovrebbero tenere in grande considerazione, dato che in un certo senso si tratterà di un momento epocale.

Il video si apre con la battaglia contro uno dei primissimi boss del gioco, che evidenzia il ritorno di meccaniche più action già presenti in Metroid: Samus Returns, e prosegue all’insegna dell’azione tipica della serie, tra scontri con i nemici ed esplorazione. C’è anche il tempo per svelare le nuove minacce che Samus dovrà fronteggiare, dei robot invulnerabili alle sue armi e in grado di ucciderla all’istante, dai quali non potrà far altro che nascondersi.

Metroid Dread sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre su Nintendo Switch, i pre-order del gioco e degli Amiibo sono ora disponibili a questo link. Cosa ne pensate? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!

Banner E3 2021


Lost Password