Stormgate è un nuovo RTS sci-fi dagli sviluppatori di Warcraft e Starcraft

Competitivo ma accessibile

Stormgate

Tim Morten e Tim Campbell sono due veterani Blizzard che hanno deciso di fondare una nuova azienda, Frost Giant Studios, in cui portare avanti l’eredità RTS. Il primo frutto del loro lavoro è Stormgate, uno strategico in tempo reale free-to-play attualmente in sviluppo per PC.

L’ambientazione vede un Terra centinaia di anni nel futuro, con un’umanità destinata all’estinzione a causa di una terribile calamità: gli Infernali hanno iniziato ad emergere dai Portali della Tempesta, scatenando il letterale Inferno sul pianeta. I giocatori potranno decidere se tentare di salvare l’umanità con i loro favolosi mech alti 6 metri, o annichilirla completamente con i poteri demoniaci degli Infernali.

Stiamo realizzando Stormgate per la presente, passata e futura community degli strategici tempo reale. Abbiamo come obiettivo quello di creare un’esperienza sociale capace di rompere le barriere che hanno allontanato le persone, per dare il bentornato a coloro che da tempo aspettavano un nuovo grande RTS e per dimostrare che il genere degli strategici in tempo reale può essere di nuovo sulla cresta dell’onda

Stormgate avrà una campagna con missioni story-driven da giocare in solitario o con un amico, ma ovviamente anche un grande focus sul multiplayer. Sarà possibile giocare in 1v1, 3v3 o anche in modalità cooperativa 3vE; i giocatori potranno creare ed unirsi a partite personalizzate o assistere ai match di altri giocatori.

Maggiori informazioni sul gioco arriveranno domenica 12 giugno, durante il PC Gaming Show (ore 21.30). Intanto possiamo dirvi che Stormgate si trova attualmente in fase pre-alpha e che l’inizio del beta testing è previsto per il 2023.

Vi lasciamo al trailer d’annuncio: fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password