Street Fighter 6, i “controlli moderni” non sono una “easy mode” secondo Capcom

Street Fighter 6

PC PS4 PS5

Street Fighter 6, i “controlli moderni” non sono una “easy mode” secondo Capcom

Nuovi controlli per un gioco più accessibile?

Street Fighter 6, i “controlli moderni” non sono una “easy mode” secondo Capcom

Street Fighter 6 ha generato un po’ di clamore ed eccitazione sin dalla sua presentazione ufficiale il mese scorso. Da allora sono emersi molti nuovi dettagli sul picchiaduro, ma l’unico aspetto del gioco che ha portato a un po’ di scetticismo fra fan è l’elemento opzionale dei “controlli moderni”. Sebbene siano appunto opzionali, molti/e si sono chiesti/e se questa nuova modalità di input più semplici rovinerà il bilanciamento del gioco. Secondo gli sviluppatori, tuttavia, ciò non accadrà.

Parlando di recente con Game Informer, il Game Director di Street Fighter 6, Takayuki Nakayama, ha assicurato che i controlli moderni “non sono una modalità facile” e che non rovineranno l’equilibrio del gioco. Infatti, secondo Nakayama, il il moderno schema di controllo sarà un’opzione molto praticabile anche nel gioco competitivo per i veterani del brand.

Se qualcuno vuole giocare con in controlli moderni in un ambiente competitivo, come un torneo, dovrebbe. È semplicemente una strada diversa per i giocatori che la vogliono intraprendere.

Si sa che i giochi di combattimento sono fra i notoriamente più inaccessibili per i giocatori occasionali e per i nuovi arrivati, quindi è bello vedere che Street Fighter 6 sta aggiungendo opzioni per essere più accogliente verso la folla che non è necessariamente pronta per la scena competitiva. Vedremo cosa accadrà con l’arrivo del gioco.

Street Fighter 6 arriverà su PS4 e PS5 durante il 2023. Potete recuperare i vari capitoli di Street Fighter tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate dell’annuncio mostrato allo State of Play sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password