Square Enix annuncia a sorpresa The Last Remnant Remastered

Una nuova giovinezza per il JRPG

The Last Remnant Remastered

Le rimasterizzazioni di giochi più o meno datati sono una realtà nell’ambito videoludico, ma in alcuni casi arrivano davvero inaspettate. Questo è il caso di The Last Remnant Remastered, uscito originariamente nel 2009 per Xbox 360 e PC ed ora pronto a ritornare in una nuova versione.

Parliamo di un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Square Enix, che si avvarrà di una grafica migliorata grazie al motore Unreal Engine 4 ed impreziosito da texture ad alta risoluzione: dal punto di vista contenutistico non ci dovrebbero essere aggiunte di rilievo, ed in effetti nulla è stato segnalato in tal senso.

L’uscita è prevista per il 6 dicembre, in formato esclusivamente digitale e solo su PlayStation 4 al prezzo di 19,99 €. Noi vi lasciamo al trailer di annuncio pubblicato poche ore fa, buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password