Speciale Conferenza Nvidia – gamescom 2017

gamescom 2017

Speciale Conferenza Nvidia – gamescom 2017

Speciale Conferenza Nvidia – gamescom 2017

La gamescom del 2017 si è aperta ufficialmente con la conferenza Nvidia, che in uno show di circa un’ora e mezza, ha presentato al pubblico tante novità, nuove partnership e snocciolato qualche numero che rappresenta ad oggi il successo dell’azienda e dei suoi servizi.

Il palco è stato inaugurato da Jeff Fisher, vicepresidente di Geforce Business, che ha ribadito con orgoglio quanto la piattaforma PC sia ancora oggi la punta di lancia del videogaming mondiale e che 200 milioni di utenti PC usino con soddisfazione i prodotti targati Nvidia. Le prospettive di crescita (almeno sulla carta) sembrano rosee, i profitti in alcuni casi si quintuplicheranno e l’industry dei videogiochi non ha mai vissuto un momento migliore tra nuove tecnologie, streaming, VR e multiplayer online.
Tra i titoli presentati con il supporto Nvidia non è mancato Destiny 2, che finalmente approda su PC in 4K e 60 fps, al contrario del primo capitolo, che mai ha raggiunto la piattaforma. Lo sviluppo di Destiny 2 su PC è stato seguito con molta attenzione, ha assicurato Bungie: non si tratta di un semplice porting, bensì di un’oculata ed autentica produzione che, vi assicuriamo, è una vera gioia per gli occhi.  Vedete il video in basso della nostra prova per credere!

Sarà infatti possibile utilizzare il contatore per i frame, abilitare il controllo con mouse e tastiera e inoltre attivare l’HDR sui monitor che ne supportano la tecnologia. La beta è attesa per il 29 agosto, mentre il gioco dovrebbe uscire il 9 settembre, 3 giorni dopo l’uscita su console.

Fisher ha inoltre presentato Ansel, uno strumento innovativo che permette di catturare immagini dei nostri giochi ad altissima definizione, con pieno controllo delle inquadrature, dello zoom e dei (numerosissimi) effetti in post-produzione. Pur non essendo una novità, il sistema per il momento è stato integrato in pochissimi giochi e da settembre vedrà la luce sul primo sportivo, ossia Pro Evolution Soccer 2018, mentre più tardi verrà pienamente supportato anche su L’Ombra Della Guerra.

E’ seguito un rapido panel presentato da Hajime Tabata, il padre di Final Fantasy XV, che ha ufficializzato l’arrivo dell’ultimo JRPG Square-Enix anche su PC nella splendida Windows Edition che si avvarrà tra le altre cose, del Luminous Engine, andando quindi a migliorare ulteriormente la resa visiva del gioco.
Termina l’evento un trailer di PlayerUnknown’s Battlegrounds, il titolo del momento che su PC ha racimolato numeri da capogiro: ben 8 milioni di giocatori!
In procinto di arrivare anche su Xbox One, su PC sarà pienamente supportato da Nvidia grazie anche al Shadow Play Highlights che raccoglierà in automatico i momenti salienti della partita, per poi permettere ai giocatori di condividerli online.


 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password