Sony sta lavorando a un headset VR di prossima generazione?

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Sony sta lavorando a un headset VR di prossima generazione?

Sta arrivando il PSVR 2?

Sony sta lavorando a un headset VR di prossima generazione?

Sony ha confermato oramai molto tempo fa che la PS5 supporterà PSVR, ma sebbene la società abbia chiarito che non ha alcuna intenzione di smettere di investire nella tecnologia della realtà virtuale, ha altresì dichiarato esplicitamente che non avrebbero creato un nuovo headset VR per accompagnare il rilascio della PS5, almeno per i prossimi anni.

Detto questo, sembra che i lavori su un nuovo auricolare VR siano però in corso presso Sony. Un recente annuncio di lavoro menziona infatti l’inizio della progettazione di un headset VR di nuova generazione. Vale la pena notare che l’annuncio è pubblicato da Sony Corp e non solo dalla divisione PlayStation, quindi è possibile che non si tratti di un headset specifico PlayStation VR, ma di qualcos’altro. Nel frattempo, l’annuncio menziona anche che l’headset VR sarà realizzato entro circa “cinque anni da adesso” quindi qualunque cosa sia, probabilmente passerà un po’ di tempo prima che vedremo qualcosa di concreto.

Se si tratta davvero di un nuovo headset PSVR, probabilmente ci saranno diversi miglioramenti significativi: alcuni brevetti depositati nel corso degli scorsi mesi hanno suggerito che Sony starebbe esaminando la possibilità di creare un headset wireless con controller migliorati. Non ci resta che attendere.

Nel mentre potete rimanere informati sull’arrivo della prossima generazione di console a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password