Sony: Il nuovo servizio di PlayStation Plus potrebbe far tornare l’online gratuito

Tutto dipende dal successo dei tier dell'abbonamento.

PlayStation Plus online gratuito

Non molti ricordano quanto fosse vantaggioso poter giocare ai giochi multiplayer online senza aver bisogno di alcun abbonamento su PS3. Successivamente, non solo Sony si è conformata a Xbox, ma ormai vediamo abbonamenti ovunque per qualsiasi cosa.

Recentemente Sony ha presentato il nuovo servizio di PlayStation Plus basato su 3 livelli di iscrizione. Questo servizio, oltre ad aggiungere diverse novità per i tier più costosi, permette ai giocatori di scegliere tra una varietà di opzioni per un pacchetto più incentrato sui loro bisogni.

Secondo il leaker Oops Leaks, Sony sta valutando di far tornare i servizi dei giochi online gratuiti. L’idea è strettamente legata al successo che riceverebbero i due tier più costosi dell’abbonamento.

A quanto pare, se le stime sono corrette, Sony otterrebbe maggiori entrate con PlayStation Plus Extra e Premium rispetto ad una sottoscrizione annuale base. Perciò, la compagnia potrebbe rendere gratuito l’accesso al multiplayer online, monetizzando effettivamente solo i contenuti aggiunti dai nuovi tier.

Non si tratta di una certezza, ma ciò gioverebbe molto a Sony che otterrebbe un incremento di utenti attratti dal multiplayer online gratuito. Vi ricordiamo che il nuovo servizio a 3 tier di PlayStation Plus verrà approvato in tutto il mondo entro giugno. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Anche voi sperate nel ritorno dei servizi multiplayer online gratuiti? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password