Rockstar Social Club si espande con le “Gerarchie” per GTA 5…

Rockstar Social Club si espande con le “Gerarchie” per GTA 5…

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…e GTA Online.

In attesa dell’uscita di GTA V il 17 Settembre e successivamente, dal 1 Ottobre, di GTA Online, Rockstar Games scalda i motori espandendo il proprio sistema Social Club Crew con una nuova funzionalità, detta Gerarchie (o Hierarchies, per rimanere con l’annuncio in lingua inglese).

In pratica si tratta di una modalità con un riflesso diretto sull’universo di Grand Theft Auto che fornisce al giocatore Leader della Community Crew, non a caso il più alto in gerarchia, la capacità di assegnare ruoli e obbiettivi ai giocatori a lui immediatamente sottoposti, come anche il potere di gestirli e organizzarli. I membri della Crew vengono allora introdotti in una di queste “classi”:

  • Commissioners: Il ruolo designa il “braccio destro” del Leader, e può essere ricoperto da più giocatori contemporaneamente. Sono uomini e donne con cariche vice-presidenziali e potere esecutivo. I Commissioners possono gestire tutti gli aspetti della Crew, dalle promozioni all’individuazione di obbiettivi specifici, per delega del Leader o -eventualmente- anche in autonomia nel caso in cui il Leader venisse meno.
  • Lieutenants: Membri della Crew con mansioni e privilegi particolari, sono in grado di promuovere o declassare i compagni più o meno meritevoli. Sono coloro che mantengono l’ordine all’interno della Crew.
  • Representatives: Fidati e onorevoli membri della compagnia che si sono guadagnati il rispetto dei propri commilitoni attraverso l’eccellenza delle loro azioni in modalità competitiva, o semplicemente per essersi dimostrati fieri propugnatori della causa comune. Hanno il privilegio di poter richiedere rinforzi durante le missioni speciali.
  • Muscle: Classe di partenza per tutti i nuovi entrati, rappresenta la fanteria armata della Crew, sempre pronta a creare scompiglio online o a intervenire direttamente per gestire “qualche conto in sospeso”. Pur non avendo nessun privilegio specifico, i Muscle sono il cuore e l’anima di una Crew, nonché una vera e propria massa rivoluzionaria: proprio da questo “ceto povero” potrebbe infatti provenire la minaccia per i membri di rango più elevato, di cui magari si giudica negativamente l’operato oppure si brama il posto distinto nelle stanze di prestigio…

Stando a quanto comunicato dal publisher stesso attraverso un post su Rockstar Newswire, il sistema Social Club Crew riceverà da parte degli sviluppatori un’attenzione minuziosa e costante, e l’appena annunciata Gerarchie non è altro che la prima di una lunga serie di ampliamenti e nuove funzionalità.

Hype much?

[hr]

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

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