Return to Monkey Island: Da dove verrà ripresa l’avventura?

Verrà approfondita la storia di Guybrush e Chuckie.

Return to Monkey Island: Da dove verrà ripresa l’avventura?

La settimana scorsa è stato annunciato il prossimo capitolo di Monkey Island in cui vediamo il ritorno dei creatori originali della serie, Return to Monkey Island. Nonostante si tratti del sesto gioco della saga, è considerato il vero Monkey Island 3.

Durante un’intervista per Adventure Gamers, i creatori Ron Gilbert e Dave Grossman spiegano come inizierà il nuovo capitolo. Come era stato già annunciato, la trama del titolo riprenderà dal punto in cui era rimasta quella di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

Per chi non lo conoscesse, il finale di questo gioco è alquanto peculiare. Per tutto il tempo, ci ritroviamo a scappare dallo spaventoso pirata LeChuck e dalla sua ciurma. Verso la fine del gioco Guybrush, il protagonista, riesce ad impossessarsi di una bambola vudù di LeChuck, con la quale lo mette KO. Una volta sconfitto, il pirata chiede a Guybrush di rimuovere la sua maschera, scoprendo che sotto di essa c’era il suo inquietante fratello più grande, Chuckie.

Return to Monkey Island screenshot 1

Dopo questo enorme colpo di scena, arriva un custode che invita i due ad uscire dalla stanza in cui si trovano. A grande sorpresa, Guybrush e Chuckie si trasformano in due bambini in un parco divertimenti. Ad attenderli vediamo i loro genitori che, preoccupati per il protagonista, avevano mandato suo fratello a cercarlo. Mentre la famiglia appena riunita decide di tornare a casa, l’ultima scena si concentra sull’inquetante Chuckie che mostra i suoi occhi rossi.

Gilbert afferma che è esattamente da questo punto che la storia di Return to Monkey Island riprenderà e che verrà finalmente spiegato questo finale particolare. Ovviamente il titolo non potrà mai essere un Monkey Island 3, proprio come conferma il creatore. Dato che molti elementi che avevano in mente in passato sono poi stati riutilizzati per i giochi successivi, questo capitolo sarebbe diventato una copia di essi. Inoltre, Gilbert, senza entrare troppo nei dettagli, ha specificato che ci saranno diversi colpi di scena che nessuno si aspetterà.

Infine, come piccola chicca, Gilbert e Grossman hanno confermato che Guybrush tornerà anche a Mêlée Island, l’iconica isola in cui si svolge la prima metà del gioco di Monkey Island. Per il momento, sappiamo solo che Return to Monkey Island uscirà nel corso del 2022. Fate sapere quali sono le vostre teorie sul finale del secondo capitolo sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password