Remake di Persona 3 mostrato all’Xbox Games Showcase?

BABY BABY BABY BABY BABY...

Persona 3

Siamo sempre più vicini a scoprire la verità: dopo le indiscrezioni di un paio di mesi fa che hanno visto emergere i possibili remake di Jet Set Radio e Persona 3, siamo forse pronti a vedere ufficializzato il sorprendente remake del terzo capitolo della serie Persona.

Si intensificano infatti le voci che vorrebbero un reveal a breve, approfittando dei vari eventi estivi legati ai videogiochi, di Persona 3 Reload. Il titolo sarebbe un vero e proprio remake ricreato da zero, diversamente da quanto fatto con la recente remaster – che sfortunatamente ha recuperato la versione PSP del gioco, privandola di alcuni contenuti.

Il gioco dovrebbe essere annunciato durante l’Xbox Games Showcase di questa domenica (qui tutte le indicazioni per seguire l’evento) ed è dato in uscita entro la fine del 2023 su console PlayStation e Xbox, ma non Nintendo Switch. Si tratterebbe di un remake completo anche se sono da definire diversi dettagli in merito alla sua effettiva natura.

Dopo tutto va ricordato che Persona 3, dopo la sua prima release, è stato ripresentato al pubblico in una versione estesa con Persona 3 FES e successivamente, come già accennato in precedenza, è apparso in versione portatile con il titolo di Persona 3 Portable, perdendo i contenuti di FES e l’esplorazione in 3D, ma aggiungendo contestualmente una ruote dedicata alla nuova protagonista femminile.

In chiusura segnaliamo che queste stesse voci riportano come prossimi anche gli annunci del nuovo spin-off del quinto capitolo della serie, Persona 5T, e dell’attesissimo Persona 6. Considerando come siano passati 7 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie regolare, potrebbe essere effettivamente arrivato il momento di svelarlo.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password