Monster Hunter Rise: Sunbreak Primordial Malzeno

Monster Hunter Rise

PC Switch
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

Monster Hunter Rise: Sunbreak – Final Digital Event: tutte le novità

La fine di un lungo viaggio

Monster Hunter Rise: Sunbreak Primordial Malzeno

Tutte le storie, anche quelle più belle, arrivano a una fine, e questo vale anche per Monster Hunter Rise: Sunbreak (acquistabile da GameStop a questo link). Il divertentissimo hunting game di Capcom, ultima versione di una serie che ha letteralmente dato vita al genere, è infatti arrivato al suo ultimo aggiornamento per Nintendo Switch e Steam.

Durante il Final Digital Event tenutosi oggi infatti, Capcom ha svelato le ultime novità sul gioco, legate principalmente all’arrivo del Primordial Malzeno. Questa nuova versione del flagship monster di Monster Hunter Rise: Sunbreak avrà nuovi attacchi e permetterà di craftare nuove armi ed equipaggiamenti.

Il nuovo mostro e le nuove missioni evento saranno disponibili dall’8 giugno 2023. Per quel che riguarda invece gli aggiornamenti sulle altre piattaforme, è stato ufficializzato l’arrivo di tutti i contenuti, fino a quest’ultima versione 16, anche su PlayStation, Xbox e PC Windows a partire dal 24 agosto 2023.

Monster Hunter Rise: Sunbreak Final Digital Event roadmap

Dopo un brevissimo trailer e qualche informazione, il team di sviluppo si è dedicato a una chiacchierata per ricordare alcune delle fasi della creazione di Monster Hunter Rise e sottolineare quali fossero i propri personaggi preferiti. Non sono mancati simpatici teatrini con tanto di imitazioni degli NPC di Kamura e dell’avamposto di Elgado.

Abbiamo anche potuto scoprire qualche dato sulle abitudini dei giocatori, compresi i mostri più cacciati nella versione base: tra questi la corona va al Magnamalo, seguito da Nargacuga e Rathian. Per quel che riguarda i compagni di caccia invece, le preferenze sono andate ai Palamute, con il 67% delle preferenze contro il 33% riservato ai Palico.

In Monster Hunter Rise: Sunbreak invece i mostri più “cacciati” sono stati il Bezelgeuse Vulcanico (3°), il Lunagaron (2°) e – strano per qualcuno, ma comprensibile – il Daimyo Hermitaur al primo posto. Per le armi la corona di più utilizzata va alla Spada lunga (21,8%), seguita dalle Doppie lame (13,1%) e dalla Balestra leggera (11,5%).

Quali sono i vostri ricordi indimenticabili legati a Monster Hunter Rise: Sunbreak? Venite a raccontarceli nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password