Rebel Wolves: Lo studio riceverà dei fondi da parte di NetEase

Lo studio potrà concentrarsi sul suo titolo di debutto.

Rebel Wolves logo 2

Quest’anno abbiamo assistito a tanti cambiamenti tra le grandi aziende del mercato videoludico. Uno degli studi più amati dai giocatori è CD Projeckt RED che, nonostante i problemi riscontrati con Cyberpunk 2077, continua a stupire i giocatori con tantissimi nuovi progetti.

Proprio all’inizio di quest’anno, il director di The Witcher 3 e di Cyberpunk 2077, Konrad Tomaszkiewicz, ha co-fondato un nuovissimo studio che prende il nome di Rebel Wolves. Ad accompagnarlo in questa impresa ci sono Bartłomiej Gaweł, l’art director di The Witcher 3, Daniel Sadowski, il design director di The Witcher, Tamara Zawada, Michał Boryka e Robert Murzynowski.

La compagnia non ha tardato neanche di un giorno, dato che ha già annunciato un titolo tripla A di genere dark fantasy sviluppato con Unreal Engine 5, in arrivo su PC e sulle console di nuova generazione.

Lo studio sembra andare già a gonfie vele e oggi si è aggiunto un tassello in più che darà una grande spinta a Rebel Wolves. Lo studio si è assicurato dei fondi da parte della grande azienda NetEase, che recentemente ha acquisito Quantic Dream.

Rebel Wolves logo 2

Con questo investimento strategico, i piani della compagnia possono procedere senza alcun intoppo. A seguito dell’investimento, NetEase ha acquisito una piccola quantità di azioni, lasciando che Rebel Wolves rimanesse indipendente nelle decisioni e nella direzione creativa.

Tomaszkiewicz ha espresso quanto sia rassicurante avere una delle compagnie più grandi su scala globale a seguire la visione dello studio. I fondi forniti da NetEase erano l’ultimo pezzo mancante per permettere allo studio di andare al massimo della sua potenza.

Ora che lo studio può finalmente concentrarsi sulla nuova IP senza alcun ostacolo, i fan non vedono l’ora di scoprire delle novità al riguardo. Vi ricordiamo che è stata annunciata la data di uscita delle versioni next-gen di The Witcher 3.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata alle ultime informazioni sul remake della nuova saga in sviluppo di The Witcher. Potete recuperare il terzo capitolo della serie tramite questo link. Fate sapere quali sono le vostre aspettative su Rebel Wolves sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password